Arte e vino italiani alla “corte” del Principe Alberto di Monaco

arte-vino-monaco-marcopolonewsIl Principe Alberto di Monaco ha visitato la mostra “Collettiva di artisti contemporanei italiani” – allestita presso lo Yacht Club Monaco, nel contesto dell’evento Yachting&art “YA! 2014”, prodotto da Bernard d’Alessandri e curata da Paola Magni- e ha incontrato personalmente gli artisti durante la cerimonia di finissage in occasione del Mese della  Cultura e della Lingua italiana nel Principato di Monaco.

Il Principe Alberto di Monaco è stato accolto dall’Ambasciatore d’Italia Antonio Morabito, dal direttore e segretario generale dello Yacht Club de Monaco Bernard d’Alessandri e dal Comitato del Mese della Cultura.

Presenti le autorità del Principato, delle personalità di spicco della comunità degli Italiani residenti e del mondo internazionale. Le note di Giuseppe Verdi, Nicola Piovani, Eduardo Di Capua, suonate dai Maestri mandolinisti di Parma e Bologna, diretti da Maria Cleofe Miotti, hanno creato, la giusta atmosfera per uno degli appuntamenti più toccanti di un Mese all’insegna della cultura e del “Made in Italy”.

Presente il Sottosegretario alla Regione Lombardia per l’internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala che ha illustrato il programma dell’Expo-Milano 2015.

A conclusione della giornata l’azienda agricola Specogna ha presentato i prodotti di eccellenza dell’enogastronomia friulana e la Panetteria Mondino ha presentato l’anteprima del Panettone Italiano.

Tutta la programmazione del Mese- che si svolge con l’alto patronato del Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano e di Sua Altessa Serenissima Alberto II di Monaco – è consultabile sul sito: www.mcitmc.org /http://www.ambprincipatomonaco.esteri.it/

25 ottobre 2014

Redazione