L’enogastronomia sbarca su eBay Gusto per acquisti on line

eBay-Gusto2-marcopolonewsFare acquisti del gusto senza uscire di casa ma stando comodamente davanti al pc. Quello che si fa ormai per tanti prodotti, non solo tecnologici, ora lo possono fare per l’enogastronomia con “eBay Gusto”. Gli italiani, infatti, hanno già cominciato ad acquistare online vino, pasta e formaggi. Il mondo dell’enogastronomia è sbarcato in modo specializzato su eBay.it dopo che è cresciuto del 23% nel 2013. In particolare, la categoria ‘vino e gastronomia‘ lo scorso anno, nel periodo pre-natalizio, ha registrato una crescita del +31% a novembre e del +47% a dicembre, rispetto alla media dei mesi precedenti.

Per questo, con Natale alle porte, il sito di e-Commerce ha deciso di lanciare “eBay Gusto”, nuova sezione completamente dedicata a cibo e vino. Obiettivo: “trasportare gli utenti in un universo gastronomico ricco di ispirazioni” che sia per tutti i gusti e per tutti i portafogli.

Con un’offerta di oltre 265 mila prodotti enogastronomici, la nuova sezione, fa sapere il colosso degli acquisti online, nasce per valorizzare le eccellenze italiane rispettando il Protocollo per la tutela delle produzioni Dop e Igp, sottoscritto lo scorso maggio tra eBay, il ministero delle Politiche Ambientali, Agricole e Forestali e l’Associazione Italiana Consorzi Indicazioni Geografiche.

eBay Gusto” sarà anche un modo per dare un forte impulso al commercio transfrontaliero, che nel 2013 ha permesso ai venditori italiani del sito di aste on-line di raggiungere ben 176 Paesi nel mondo, con Germania, Francia e Usa in testa.

Vini e Gastronomia è la quattordicesima categoria nella classifica dei prodotti che hanno registrato il maggior numero di vendite verso l’estero da eBay.it nel 2013, con una crescita dell’export del +46% rispetto al 2012″.

2 novembre 2014

di Enos Caneva