MAGNUM FC e KOMBAT LEAGUE pronte a una grande stagione di sport

Il Super incontro di boxe Mayweather/McGregor a Las Vegas ha segnato l’estate di tutti gli appassionati di sport da combattimento e tanti neofiti si avvicinano ora alle più varie discipline con preferenza alle MMA. MAGNUM FC, la più promettente Promotion italiana, e Kombat League, grande organizzazione di questi sports, hanno presentato domenica 24 Settembre  insieme la nuova stagione 2017/18, in un esclusivo party privato sullo sfondo delle Terme Di Caracalla.

“Sono lieta di ospitare i miei amici entusiasti di MAGNUM FC. Guardo da vicino a questa nuova eccitante realtà, questi ragazzi hanno saputo cogliere il trend del momento. Patrizia Marin, Presidente di Marco Polo Experience, la CEO, Max Baggio, Presidente di Kombat League,Bruno Verdirosi, uno dei più grandi stunt man italiani, Direttore Artistico, e il grandissimo Michele Verginelli, Brand Ambassador, insieme, in poco più di un anno hanno raggiunto altissimi livelli e sapranno continuare in questa direzione”. Questo il benvenuto di Sandra Klebanoff, la padrona di casa ai selezionati ospiti presenti (fighters, coaches, manager di settore, sponsor e investitori).

La squadra voluta da Patrizia e Max vede ora l’ingresso di Marcel Vulpis, Direttore di Sporteconomy.it. Vulpis, uno dei massimi esperti italiani di sport-business, ha dichiarato “La crescita esponenziale del progetto MAGNUM FC, in questi ultimi mesi, mi ha convinto ad entrare a far parte del gruppo di lavoro guidato da Patrizia Marin e Max Baggio. Il prodotto MMA e più in generale i combat sports sono tra i trend del futuro in ambito sportivo secondo gli ultimi dati Nielsen Sport. Adesso la sfida è far decollare questa piattaforma sportiva anche in Italia. Il numero di appassionati di queste specialità è di oltre 6 milioni. A loro ci è rivolgeremo se pensiamo ai prossimi eventi di Magnum FC. Il mio impegno sarà supportarli e in tutte le attività istituzionali e di pubbliche relazioni della promotion Magnum FC.

Patrizia Marin anticipa i prossimi grandi appuntamenti: “MAGNUM FC 3 sarà a Bucarest, in Romania, il prossimo 11 dicembre 2017, in partnership con RXF, MMA All Stars 4. Questo a confermare la vocazione internazionale di MAGNUM FC e il prestigio di partnership autorevoli, come quella del Kunlun Fight a MAGNUM FC 1. A seguire, MAGNUM FC 4, a Verona, il 3 marzo 2018, in concomitanza con gli Assoluti di Kombat League. E prima dell’estate un grandissimo MAGNUM FC 5, a sorpresa. Un evento speciale a celebrare la nostra prima cinquina”.

Come ogni grande promotion che si rispetti, anche MAGNUM FC avrà una propria palestra, MAGNUM FC Gym tutta dedicata agli sport da combattimento, che possa diventare un punto di riferimento delle MMA italiane. Sarà curata da Bruno Verdirosi, con l’expertise di Michele Verginelli. “L’obiettivo – dice Verdirosi- è di creare una struttura all’avanguardia che possa essere la casa di MAGNUM FC, che permetta di far crescere i nostri atleti italiani, trovare avversari adeguati e facilitare loro l’accesso alle grandi promotion internazionali”.

Tutte le iniziative di MAGNUM FC vedono il supporto pieno, a tutti i livelli, degli uomini e delle donne Kombat League, e in particolare del Presidente Max Baggio, che anticipa le grandi novità: “Kombat League ha debuttato con una nuova sede in Thailandia per sviluppare progetti internazionali nei vari sport da combattimento. Abbiamo altresì confermato accordi con differenti circuiti professionisti, come Super MuayThai, All Star Fight e Kunlun Fight, Rizin, Cage Warriors, RXF, solo per citarne alcuni, per progetti di promozione di atleti di Muay Thai, Kickboxing – K1 e MMA”.

di Massimiliano Baggio

26 Settembre 2017