Arriva Expo Show, la serie animata di Foody e i suoi amici

personaggi_marcopolonews copiaÈ con le storie di Piera la Pera e di Rodolfo il Fico che sui canali TV Disney ha preso il via “Expo Show”. Ogni settimana, andrà in onda un episodio della serie animata di Foody e i suoi amici, nata dalla collaborazione tra Expo Milano 2015, Disney Italia e Studio Bozzetto.

I primi due episodi vedono come protagonisti Piera la Pera, bella dentro e bella fuori, che tiene corsi di acquagym per far scoprire a tutti le gioie di una vita sana, e Rodolfo il Fico che, dopo una vita di lusso e sprechi, decide di tornare alla semplicità. Poi sarà la volta di Gury l’Anguria, Manghy il Mango, i Rap Brothers i Rapanelli, Pomina la Mela, Arabella l’Arancia, Josephine Banana, Max Mais il Mais, Guagliò l’Aglio, Chicca la Melagrana e la new entry Julienne la Zucchina.

È proprio Foody – cui Claudio Bisio presta la voce – a presentare di volta in volta le diverse storie, come fosse in un Talent Show. Il riconoscibile timbro del noto attore rende gli episodi ulteriormente divertenti e vivaci, in grado di introdurre le importanti tematiche dell’Esposizione Universale con leggerezza e simpatia.

Rocco Tanica, autore dei testi insieme a Valentina Mazzola (Studio Bozzetto), ha cercato di affrontare con toni allegri argomenti di grande importanza come la raccolta differenziata, lo spreco alimentare, il riciclo, la nutrizione.

I “Corti” di “Expo Show” saranno trasmessi sui canali TV Disney – Disney Channel e XD. Subito dopo la messa in onda televisiva gli episodi saranno disponibili online sul sito www.disney.it e sul canale youtube ufficiale di Expo Milano 2015.

 

di Alberto Ercoli

9 Marzo 2105