Più di mezzo mondo lavora in uffici Made in Italy

Detto in parole povere, ormai oltre mezzo mondo lavora in uffici Made in Italy. È infatti senza confini la geografia del dominio mondiale dell’Italian Style sul posto di lavoro. Gli uffici di una parte del Parlamento Europeo e, fra poco,…

Strong Hill Fight Nigt Road to MAGNUM FC 2

Grande successo di pubblico, quasi mille spettatori, per la tappa veronese di Road to Magnum FC 2, organizzata al Palasport di Monteforte d’Alpone all’interno della Strong Hill Fight Night. Incontri di altissimo livello agonistico con atleti emergenti in lizza per…

Abruzzese uno dei miglior oli agrumati del mondo

È abruzzese uno dei miglior oli agrumati del mondo. Reca con sé le essenze e le caparbie tinte mediterranee della terra d’Abruzzo, il successo dell’azienda “Agrumato Srl“, della famiglia Ricci, di Lanciano (Chieti), al “Los Angeles 2017 – international extra…

Design: 1 addetto su 5 in UE è italiano, Italia tra Paesi leader

Il marchio di fabbrica del Made in Italy nel mondo è il design. La storia del design italiano percorre tutto il XX secolo, dalla nascita della Triennale di Milano agli anni di Zanuso e Castiglioni, Magistretti, Albini a Scarpa, dall’istituzione…

Dal vino al turismo, c’è voglia d’Italia in Cina

In Cina c’è gran voglia di fare turismo in Italia. Il Consolato Generale italiano a Chongqing (Cina) ha partecipato a due eventi di promozione del “Sistema Italia“: la Fiera del Turismo Internazionale a Chongqing, in cui sono state presentate le…

Cioccolata, polenta e “Sa Paradura”: ecco i consigli di Fuoriporta

Tra cioccolata, polenta e l’antico istituto de “Sa Paradura”, i consigli di Fuoriporta a cavallo tra l’ultimo fine settimana di marzo e il primo di aprile spaziano dalla buona cucina al folclore, fino alla solidarietà. E’ il caso di “Chocolat”, la grande…

Da Copanello partita la sfida del Caffè Guglielmo alla Cina

Dalla Calabria in Cina portando l’aroma del caffè italiano. Sessanta addetti, uno stabilimento di 10 mila metri quadri, collaborazioni in Nord America, Australia Inghilterra, Portogallo, Germania, Belgio e Svizzera. E, da circa tre anni, pure una proficua collaborazione con una…

Centro Culturale Legale Nautico avvio delle attività

  Il Centro Culturale Legale Nautico, istituito nel 2016, ha dato inizio alle proprie attività dal 01/01/2017, con l’obiettivo di curare la gestione dell’assistenza e della consulenza legale (in corso di attivazione e di cui saranno rese note successivamente le…