Circeo Film, Arte e Cultura

Si terrà a San Felice Circeo (LT) dal 23 al 26 agosto 2017 il Circeo Film Arte Cultura, kermesse culturale promossa dal Comune di San Felice Circeo, in due location prestigiose e suggestive, Piazza Luigi Lanzuisi e, per gli eventi…

Un’Opera per il Castello VI Edizione

Si è conclusa ieri la fase di valutazione dei 90 progetti dei giovani artisti ammessi alla VI  edizione del Concorso “un’Opera per il Castello”, curato da Angela Tecce con Claudia Borrelli, il cui tema è stato  “LE FORME DELL’ABITARE. Convivenza…

Steve McCurry mostra a Siracusa

Aperta da ieri al pubblico a Siracusa, nell’ex Convento di San Francesco d’Assisi, Steve McCurry Icons, la mostra di uno dei più grandi maestri della fotografia contemporanea, promossa dal Comune di Siracusa e organizzata da Civita Mostre in collaborazione con…

Palazzo Strozzi: il Cinquecento a Firenze

Dal 21 settembre 2017 al 21 gennaio 2018 Palazzo Strozzi ospiterà “Il Cinquecento a Firenze”, una mostra dedicata all’arte del secondo Cinquecento a Firenze. La mostra comprende oltre 70 tra dipinti e sculture, per un totale di 41 artisti. Lungo…

Palazzo Strozzi: Bill Viola Rinascimento elettronico

Sarà possibile visitare la mostra di Bill Viola “Rinascimento elettronico”, sino al 23 luglio a Palazzo Strozzi a Firenze. Una grande mostra che celebra il maestro indiscusso della videoarte contemporanea attraverso opere della sua produzione dagli anni settanta a oggi…

Premio Apollonio 2017 al produttore Domenico Procacci

Premio Apollonio 2017 a Domenico Procacci, produttore cinematografico e fondatore della casa di produzione Fandango. Il riconoscimento verrà consegnato nel Chiostro del Rettorato dell’Università del Salento di Lecce venerdì 30 giugno alle 21 (ingresso invitati a partire dalle 20.30). Sul…

Venissa: la prima volta di un vino alla Biennale d’Arte

Il prezioso vino di Venissa scelto come emblema della tradizione viticola di Venezia per il padiglione Luxus alla Biennale d’Arte 2017. Venissa è stata selezionata, assieme ai più prestigiosi marchi del lusso di Venezia, per rappresentare l’eccellenza della produzione viticola veneziana…

I consigli di Fuoriporta: Nepi, Ballabio e Borghi

È una prelibatezza ormai rara perché la gran parte della produzione è destinata ai mercati esteri. È il Pecorino Romano Dop, dal sapore dolce e aromatico oppure piccante e deciso a seconda della stagionatura, che può essere grattugiato o servito…