Vinitaly 2018 chiude con 128mila visitatori da 143 nazioni

Il 52°Vinitaly chiude  a Verona registrando complessivamente 128mila presenze da 143 nazioni, in linea con l’edizione precedente ma aumentando invece la qualità e il numero dei buyer esteri accreditati che quest’anno registrano un significativo +6% per un totale di 32…

Premio Internazionale Vinitaly a Gallo Winery e Arnaldo Caprai

Istituito nel 1996 il Premio Internazionale Vinitaly viene attribuito a personalità o aziende o istituzioni italiane ed estere che si sono distinte per il loro impegno nel campo enologico. La consegna stasera durante il Gala dinner della vigilia di Vinitaly,…

Vinitaly 2018 al convegno inaugurale focus sui mercati USA

Al via domenica la 52ª edizione di Vinitaly. Dal 15 al 18 aprile torna alla Fiera di Verona il più importante salone internazionale dei vini e dei distillati. L’inaugurazione è in programma alle ore 11, nell’auditorium Verdi, al piano -1…

Grand Tasting 2018: cinque degustazioni firmate Vinitaly

La magia delle vigne vecchie: Le Donne del Vino presentano vini da viti anche di ottant’anni. Dieci vini provenienti da vigneti, in gran parte ottuagenari, per esaltare la biodiversità del patrimonio viticolo italiano, la sua complessità e finezza. Una degustazione…

Vinitaly incoming ogni anno nuovi buyer

Un migliaio i nuovi trader selezionati e invitati direttamente attraverso i delegati di Veronafiere e in collaborazione con Ice Agenzia. Presenti i monopoli del Canada e buyer da Usa, Russia e Cina dove l’outlook Vinitaly/Wine Monitor prevede aumenti dell’import rispettivamente…

IL 52° VINITALY È SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE

Il prossimo Vinitaly, il 52°, in programma a Verona dal 15 al 18 aprile, non solo si conferma sempre più internazionale e autorevole ma, soprattutto, ribadisce la sua mission di proiettare nel mondo il vino italiano, la sua qualità, ricchezza…

Pasqua e la cucina tradizionale romana

La Pasqua è in arrivo, una tradizione che tutti gli italiani rispettano festeggiando in famiglia. Quest’anno alcuni locali romani propongono degli interessanti menù in splendide location che permettono di godere della bellezza architettonica e della cucina tradizionale romana. Il Giuda…

IL PROSECCO BOTTEGA SALE A BORDO DEI TRENI FRANCESI TGV

Un altro successo per il vino Made in Italy, questa volta a casa della più agguerrita e tradizionale concorrenza, ossia in Francia! I treni ad alta velocità francesi, i famosi TGV, hanno infatti scelto per il servizio a bordo il…

Vino Doc cresce in Sicilia, +124% e obiettivo Usa 

Un aumento del 124% di vino imbottigliato sotto le insegne della Doc Sicilia rispetto ai primi due mesi dello scorso anno. Una crescita costante del numero di aziende che imbottigliano le diverse varietà di vini con etichetta Doc Sicilia. “Questi dati…