I Migliori Vini Italiani Annuario 2019 di Luca Maroni

L’Annuario dei Migliori Vini italiani di Luca Maroni, giunto alla XXVII° edizione è stato presentato a Roma, comunicando che la situazione del comparto vinicolo in Italia è in splendida forma, essendo leader qualitativi e quantitativi del mondo. Secondo le valutazioni…

LE DONNE DEL VINO A WINE2WINE: «CHE MANAGER DEL VINO SEI?»

Le Donne del Vino e WineMeridian tornano a wine2wine 2018, il forum mondiale del wine business ideato da Stevie Kim, con una nuova provocazione: «Che manager del vino sei?». Si è appena concluso il Forum internazionale di Matera che ha…

EXCELLENCE 2018: food innovation

EXCELLENCE, manifestazione alla sua VI Edizione, dal 10 al 12 novembre all’ex dogana a San Lorenzo a Roma, aprirà i suoi cancelli e diventerà incubatore di innovazione. Il tema del cambiamento è al centro della manifestazione enogastronomica Excellence 2018. Cosa…

La vendemmia di Roma nelle vie del lusso

Anche a Roma si vendemmia. Sono oltre sessanta le boutique del lusso che oggi hanno animato la “Vendemmia di Roma” in apertura straordinaria dalle 19,30 alle 22,30. Protagonisti assoluti, all’interno di ogni spazio prescelto nelle cinque aree del centro storico…

Florenzia: da Bottega un nuovo vino rosso in omaggio alla Toscana

La cantina e distilleria trevigiana Bottega per consolidare sempre più il proprio legame con la Toscana ha cominciato a produrre un nuovo vino rosso dal nome evocativo: “Florenzia”. Si tratta di un Rosso IGT Toscana, che nasce da un uvaggio…

Prosecco Bottega secondo in ranking mondiale duty free

Il numero di settembre di IWSR Magazine riporta il ranking IWSR 2017, sulla base del quale il Prosecco Bottega si è piazzato al secondo posto nel mercato mondiale Duty Free e Travel Retail, per quanto riguarda la categoria degli Champagne…

Taste of Roma 2018

Anche quest’anno, dopo il grande successo delle passate edizioni, l’Auditorium Parco della musica torna a ospitare, dal 20 al 23 settembre, la 7° edizione di Taste of Roma, uno dei più importanti eventi enogastronomici italiani i cui protagonisti sono grandi…

Prosecco Cycling 2018, già raggiunti 1500 iscritti

In aumento le richieste di partecipazione all’evento del 9 settembre. Venti le nazioni rappresentate al via: per pedalare tra le colline del Prosecco arriveranno anche da Russia, Stati Uniti, Canada, Giappone e Australia. L’ideatore Massimo Stefani: “Appuntamento per tutti gli…