Summerwine 2018, cena gourmet in masseria

L’accoglienza, intesa come momento di incontro tra il turismo enogastronomico e le varie proposte messe in campo dalle Donne del Vino nelle loro diverse attività, sarà il tema centrale della quarta edizione di SummerWine. Ormai appuntamento fisso dell’estate pugliese, ideato…

Butterfly, musica, cocktail e food sotto le stelle

In un battito di ali, il Butterfly apre il 14 giugno 2018 per vivere intensamente la stagione estiva nel cuore di Roma a pochi passi dal Ponte della Musica, sotto Monte Mario e di fronte al Bar del Tennis, nei…

Dressage con le stelle a Piazza di Siena

La sera del 24 maggio, dalle 20.00, in poi tutta l’area di Piazza di Siena, in Roma, sarà riservata a un evento esclusivo dedicato all’alta cucina e ai campioni del dressage: “DRESSAGE CON LE STELLE” durante la quale sei dei…

Pasta, Italia primo produttore ma crescono i competitor

La supremazia della pasta italiana nel mondo è a rischio, a causa dei numerosi competitor stranieri. Nonostante il nostro Paese mantenga il suo primato di primo paese produttore con 3,36 milioni di tonnellate di pasta prodotte e sia al primo…

Perenzin Latteria, i Caprini “Via della Seta” tesori del gusto

Il progetto è stato presentato in anteprima al Cibus di Parma dall’azienda artigianale di San Pietro di Feletto (Treviso): i sapori di un territorio unico che va dalle Dolomiti a Venezia si uniscono ai prodotti gastronomici un tempo scambiati lungo…

A Sefro (MC), anteprima golosa per il Grand Tour delle Marche 2018

Menù per esploratori del gusto, pesca sportiva, escursioni inedite e week end personalizzati, per celebrare il connubio del gusto tra trota e Verdicchio! Acque cristalline, ambiente incontaminato, sapienti tradizioni gastronomiche. Queste, le parole magiche che aprono lo “scrigno delle sorprese”…

Sandro Bottega Riedel Wine Maker of the year

Ieri  Sandro Bottega ha ricevuto il premio Riedel Wine Maker of the year. La cerimonia si è tenutaa Toronto nello storico e pluripremiato Ristorante Biagio. A dare il riconoscimento  la Cambdrige Food & Wine Society (in occasione del proprio trentennale), su…

Vinitaly 2018 chiude con 128mila visitatori da 143 nazioni

Il 52°Vinitaly chiude  a Verona registrando complessivamente 128mila presenze da 143 nazioni, in linea con l’edizione precedente ma aumentando invece la qualità e il numero dei buyer esteri accreditati che quest’anno registrano un significativo +6% per un totale di 32…

Premio Internazionale Vinitaly a Gallo Winery e Arnaldo Caprai

Istituito nel 1996 il Premio Internazionale Vinitaly viene attribuito a personalità o aziende o istituzioni italiane ed estere che si sono distinte per il loro impegno nel campo enologico. La consegna stasera durante il Gala dinner della vigilia di Vinitaly,…