Taste of Roma 2019

Anche quest’anno, dopo il grande successo delle passate edizioni, l’Auditorium Parco della musica torna a ospitare, dal 19 al 22 settembre, l’8° edizione di Taste of Roma, uno dei più importanti eventi enogastronomici italiani i cui protagonisti sono grandi chef…

LUNGAROTTI, WEEKEND TRA VINO E MUSICA IN UMBRIA

Sarà un duetto tra vino e musica il weekend di Lungarotti, protagonista da venerdì 13 a domenica 15 settembre all’edizione 2019 di Enologica Montefalco ma anche all’evento torgianese della 74^ Sagra Musicale Umbra (7-22 settembre) per il concerto d’archi del…

A Ottobre Bottiglie Aperte 2019 a Milano

Conto alla rovescia per il taglio del nastro di Bottiglie Aperte, che torna, il 6 e il 7 ottobre 2019, per l’ottava edizione. Operatori del settore e wine lovers sono attesi al Superstudio Più, la prestigiosa location in Via Tortona, nel cuore della città meneghina,…

Prosecco Cycling e CIA sostengono agricoltura solidale di Casa Vittoria

Da quest’anno con la Prosecco Cycling “pedala” anche CIA – AGRICOLTORI ITALIANI di Treviso. E, grazie alla nuova partnership, l’evento del 29 settembre lancia un’iniziativa solidale che coinvolge la Cooperativa Sociale Vita Down di San Polo di Piave (Treviso). Gli…

Asiago, Made in Malga 2019

Dopo il boom di presenze della scorsa edizione, ad Asiago fervono i preparativi per 2 week-end “gustosi” dedicati alle bontà della montagna. Mai così ricco il calendario degli appuntamenti: il Salone del Vino di montagna e da viticoltura estrema, laboratori…

Taste of Roma, il Salotto del vino nell’autobus del gusto

iTrimani partecipano a Taste of Roma dalla prima edizione per accompagnare con una carta dei vini sempre più originale e articolata l’esperienza gastronomica preparata dagli chef più gustosi della città. Dal 19 al 22 settembre 4 wine bar all’interno di Taste of…

Verona, a Ottobre la Finale Italian Cheese Awards ® 2019

Quattro mesi di selezioni. Degustati e valutati più di 1400 formaggi, per “nominare” infine i 33 che parteciperanno alla “sfida” finale. Ora è vicina la fase finale della quinta edizione di “Italian Cheese Awards”, il premio dedicato alle eccellenze casearie nazionali realizzate…

BOTTEGA PROSECCO BAR: UNA CASE HISTORY DI SUCCESSO

Bottega Prosecco Bar, ad oltre 5 anni dal lancio, è ormai una case history di successo. Nato come una rivisitazione del bacaro veneziano, il concept ha saputo mantenere la propria identità, pur adattandosi in modo elastico alle esigenze di location…

Fondazione Mach, sarà un agosto ricco di giornate tecniche

Sarà un agosto intenso di appuntamenti alla Fondazione Edmund Mach. E’ tempo, infatti, delle tradizionali giornate tecniche. Come ogni anno d’estate tecnologi e tecnici del Centro Trasferimento Tecnologico sono pronti per incontrare il mondo agricolo trentino e presentare i principali…