Orvieto diVino: marketing e territorio, insieme per una sfida vincente

Chiamare a raccolta gli operatori turistici, i produttori di vino, gli albergatori, gli esperti di comunicazione e marketing per costruire una prospettiva di sviluppo virtuosa e stabile per Orvieto e l’intero indotto del territorio Orvietano. La sintesi del convegno “Marketing…

Taste of Roma 2017 porterà 15 chef all’Auditorium

A settembre tornerà Taste of Roma, l’evento che celebra l’alta cucina romana e i suoi protagonisti, un happening dove cibo e cucina si confrontano con i cittadini. Del resto è un “feeling speciale” quello che lega Roma a Taste, l’appuntamento…

La pasta è arte: a Gragnano bistrot de Il Pastificio Cuomo

Quando la pasta è arte e tradizione: apre a Gragnano il bistrot de Il Pastificio Cuomo. Bistrot, laboratorio didattico, luogo dove poter assaporare la migliore pasta artigianale, ma anche spazio esperienziale che in futuro ospiterà incontri, corsi e momenti di…

Chef romani interpretano l’agroalimentare della Baviera

Per la Baviera l’Italia è il primo mercato per l’export. E’ per questo che Helmut Brunner, ministro dell’Agricoltura e dell’Agroalimentare dell’importante regione tedesca, è venuto a Roma per sponsorizzare un significativo evento non solo promozionale ma pregno del significato rappresentato…

Il rito dell’aperitivo: tipi da bar secondo Doxa e Crodino

L’aperitivo è un rito tutto italiano a cui, da Nord a Sud, non si rinuncia mai. Tra gli amanti dell’aperitivo fuori casa (88%), in particolare, il 46% lo fa almeno una volta alla settimana e il 76% si dà appuntamento…

A Solo Crudo i non vegani puntano a gusto e qualità

Al ristorante Solo Crudo di Roma, grande cucina vegana, i clienti sono in gran parte non vegani e ci vanno attratti da gusto e qualità dei cibi. E adesso dall’Asia al Sud America arriva da Solo Crudo il nuovo menù…