Chiusura in grande stile per il Festival oriente Occidente

candoco-oriente-occidente-marcopolonewsUna chiusura in grande stile oggi 8 settembre per questa trentaquattresima edizione di Oriente Occidente nel pomeriggio è previsto un evento unico che coinvolgerà artisti, danzatori e pubblico che invaderanno le vie del centro cittadino. Alle 17.30 una parata di danza africana prenderà il via guidata dalla ballerina di origini senegalesi Solo Diedhiou, l’appuntamento è al CID Centro Internazionale della Danza in Corso Rosmini 58 a Rovereto. Dopo il ritrovo al CID alle 17.30 la parata partirà da Via Garibaldi, proseguirà lungo via Mazzini fino a Piazza del Nettuno per scendere poi lungo via Roma e concludersi al Giardino della Danza dove il pomeriggio proseguirà con l’Happy End. Il Giardino della Danza si animerà già dalle ore 17 per PALCO APERTO con l’esibizione della scuola Danzamania di Rovereto.

Per l’Happy End del Festival Oriente Occidente alle 18 si terrà una coreografia della ballerina Solo Diedhiou accompagnata da alcuni musicisti e a seguire è prevista l’animazione per il pubblico.

Per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato a questo Festival, si brinderà insieme con sangria e si potranno assaggiare stuzzichini pensati per l’occasione da Serendipity in attesa di gustare lo spettacolo serale.

A chiudere la trentaquattresima edizione di Oriente Occidente sarà l’inglese Candoco Dance Company alle 21 all’Auditorium Melotti di Rovereto con due pezzi straordinari in prima nazionale Two for C e Notturnino e un video sulla compagnia. Pioniera dell’integrazione a livello professionale di danzatori abili e diversamente abili, Candoco gode di grande successo e si affida ad autori di punta della scena internazionale per la realizzazione delle proprie creazioni, spettacoli d’autore, scelte rischiose, ma vincenti che hanno sbalzato rapidamente Candoco sotto i riflettori della platea internazionale. Uno spettacolo da non perdere!
 

PROGRAMMA DI LUNEDÌ 8 SETTEMBRE   
Rovereto, Giardino della Danza ore 17
PALCO APERTO
Danzamania Rovereto ore 17.30
partenza dal CID di Rovereto (Corso Rosmini 58) arrivo al Giardino della Danza (via Roma 28)
PARATA FINALE DI DANZA AFRICANA

Rovereto, Giardino Della Danza ore 18 HAPPY END

Rovereto,  Auditorium Melotti ore 21 CANDOCO DANCE COMPANY Two for C, video sulla compagnia e Notturnino
  8 settembre 2014  da Comunicato Stampa