Da domani con Expoexpress alla scoperta dell’Expo 2015

expoexpress-marcopolonewsSabato 30 agosto dal binario 9 della Stazione di S. Lucia di Venezia partirà ExpoExpress, il treno-mostra realizzato da Ferrovie dello Stato Italiane, Expo 2015 S.p.A., Mondadori che toccherà tredici città italiane per presentare Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale che per sei mesi catalizzerà l’attenzione di tutto il mondo su Milano e l’Italia.

A bordo del convoglio di Trenitalia costituito da tre carrozze (Casa Expo, Carrozza Live, Carrozza Food), si potrà sperimentare un percorso dedicato al racconto interattivo del progetto Expo, grazie ad immagini, video e infografiche.

Casa Expo, in particolare, sarà il luogo in cui il pubblico incontrerà Foody, la mascotte di Expo, con cui potrà interagire giocare e imparare e dove si potranno scoprire in anteprima, per esempio, le cinque Aree Tematiche di Expo Milano 2015.

Gli spazi delle carrozze Live e Food saranno dedicati ad incontri di moda, nutrizione e benessere, eventi, laboratori, casting e show cooking gratuiti organizzati da Donna Moderna,Grazia,TuStyle, Starbene e Sale&Pepe).

 

La carrozza Live ospiterà anche iniziative dedicate a WE-Women for Expo , progetto di Expo Milano 2015 in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e la Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.

Tra le tante “Una ricetta per la vita”, volta a costruire un grande patrimonio digitale di ricette raccolte e suddivise in dieci categorie, dalla cucina con gli avanzi a quella conviviale, dai ricordi di viaggio ai sapori regionali e tradizionali.

 

ExpoExpress, che sarà inaugurato a Venezia in occasione della 71° Mostra internazionale d’arte Cinematografica, si concluderà il 12 dicembre 2014 dopo aver toccato altre 11 città italiane: Verona, Padova, Milano, Genova, Trieste, Roma,Torino, Bologna, Firenze, Pisa e Napoli.

30 agosto Venezia Santa Lucia

6 settembre Verona Porta Nuova

12 settembre Padova Centrale

19 settembre Milano Centrale

1 ottobre Genova Piazza Principe

11 ottobre Trieste Centrale

17 ottobre Roma Termini

24 ottobre Torino Porta Nuova

14 novembre Bologna Centrale

21 novembre Firenze Santa Maria Novella

28 novembre Pisa Centrale

07 dicembre Milano Porta Garibaldi

12 dicembre Napoli Centrale

 

Venezia, 29 agosto 2014

da Comunicato Stampa Expo 2015