Expo: via a countdown di Swatch, official watch & timekeeper

expo-swatch-marcopolonewsA 51 giorni dal debutto dell’Esposizione Universale è partito il countdown ufficiale su un totem/orologio in via Luca Beltrami (davanti a Expo Gate). A 51 giorni all’inizio di EXPO Milano 2015, infatti, è scattato il countdown ufficiale, che la Swatch, official watch & timekeeper dell’Esposizione Universale, ha fatto coincidere con il simbolico 51, il numero dei componenti e del suo movimento, tanto al quarzo che per la “rivoluzione” SISTEM51. L’avvio ufficiale del conto alla rovescia è stato dato alle 18.30 dell’11 marzo da Carlo Giordanetti, direttore creativo Swatch, Laura Burdese, country manager di Swatch Group Italia, Giuseppe Sala, commissario unico delegato del Governo per Expo Milano 2015, e dalla madrina d’eccezione Filippa Lagerbäck, di cui è noto l’interesse per i temi dell’ecologia, del benessere e della corretta alimentazione.

Il countdown di Swatch avviene su un luminoso totem-orologio, alto più di quattro metri e installato in Via Luca Beltrami (nell’area antistante Expo Gate), che dopo l’inizio della manifestazione scandirà i giorni della manifestazione fino alla sua conclusione. Formato da cubi che riprendono i colori ufficiali di Expo Milano 2015, e di parti in movimento (il logo di Expo 2015 e la croce svizzera di Swatch), il totem sottolinea la vocazione dinamica del brand.

La serata milanese ha brillantemente confermato l’integrazione ideale e concreta tra i sapori di Expo Milano 2015, dedicata all’alimentazione del pianeta, e i saperi dell’innovazione e del design di Swatch, con la comune ispirazione di dare energia, senso e divertimento alla nostra vita.

Nel corso dell’evento è stata presentata in anteprima la collezione Mediterranean Dolce Vita, quattro orologi dedicati al food e al tempo felice della buona tavola. Il primo maggio, Swatch lancerà sul mercato anche modelli esclusivi dedicati a Expo Milano 2015.

Inoltre la Swatch parteciperà a Expo Milano 2015 con un originale Pop-Up Store, situato di fronte al Padiglione Cina.

di Eleonora Albertoni

13 Marzo 2015