La Fondazione Arena e Ancàp omaggiano l’eleganza di Turandot

tazze-turandot-marcopolonewsL’Arena di Verona rievoca il fascino della “Turandot” anche dopo l’opera. La prossima stagione dell’Opera Festival Arena di Verona celebrerà il connubio con “Turandot”, una nuova edizione limitata di tazza da caffè e da cappuccino in porcellana, nata dalla collaborazione con Ancap in occasione del 94°Opera Festival all’Arena di Verona. Insomma, oltre alle soavi note del bel canto, ci sarà un’altra eleganza senza tempo, con una nuova tazza che ricrea con cura minuziosa l’allestimento cinematografico e maestoso di “Turandot” nella regia di Franco Zeffirelli in scena dal 23 luglio al 25 agosto.

Prosegue così anche per il 2016 la collaborazione cominciata nel 2013 in occasione del “Centenario del Festival Lirico” tra la Fondazione Arena di Verona e Ancàp, un’azienda veronese produttrice di porcellane di pregio realizzate esclusivamente in Italia.

La nuova tazzina da caffè e tazza da cappuccino, insieme all’edizione 2013 dell’”Aida” del Centenario, a quella 2014 dedicata a “Carmen” e a quella del 2015 omaggio a “Roméo et Juliette”, va ad arricchire una collezione di pezzi unici.

La proposta di quest’anno in particolare celebra uno degli allestimenti più amati di sempre, la “Turandot”, proprio in un anno dalle numerose ricorrenze: 140 anni dalla nascita di Franco Alfano, colui che ha portato a termine il capolavoro pucciniano; i 70 anni dalla morte del librettista Giuseppe Adami e i 90 anni dalla prima rappresentazione al Teatro alla Scala di Milano.

Le tazze in porcellana d’Ancàp, disponibili in una versione da collezione con ala in oro e in una professionale con ala bianca, ricreano con cura minuziosa l’allestimento cinematografico e maestoso di “Turandot” nella regia di Franco Zeffirelli, che sarà messo in scena nell’anfiteatro romano dal 23 luglio al 25 agosto in cinque imperdibili serate all’interno del 94°Opera Festival all’Arena di Verona.

Le nuove creazioni sono disponibili da oggi su prenotazione, scrivendo alla mail simone.boschini@ancap.it e verranno esposte ed utilizzate durante l’intera stagione estiva in prestigiosi locali del centro storico di Verona.

Le tazze sono inoltre acquistabili a partire nell’Arena Shop , il bookshop di AMO Arena Museo Opera a Palazzo Forti ed importanti caffetterie del centro città.

di Eleonora Albertoni

21 Maggio 2016