Le opere dei ‘Muralisti messicani’ arrivano sugli aerei Alitalia

Alitalia è stato il vettore aereo prescelto per il delicato trasporto dal Messico all’Italia di 70 opere originali dei ‘Muralisti messicani’, movimento artistico di cui fanno parte artisti del calibro di José Clemente Orozco, David Alfaro Siqueiros, Diego Rivera. La collezione, patrimonio nazionale messicano per il suo alto valore artistico e i contenuti sociali, è arrivata per la prima volta in Europa a bordo delle stive dei Boeing 777 di Alitalia.

È alla Compagnia italiana, infatti, in virtù della sua lunga esperienza e affidabilità nelle operazioni di trasporto di opere d’arte, che la società Glocal Project, organizzatrice della mostra, si è rivolta per il trasferimento in Italia dei capolavori messicani. La collezione, proveniente dal Museo de Arte Carillo Gil di Città del Messico, viene esposta a Bologna, presso Palazzo Fava di Genus Bononiae, fino al 18 febbraio 2018. Inoltre, grazie alla collaborazione fra Alitalia e ‘Genus Bononiae-Musei nella Città’ nell’ambito dell’iniziativa ‘Vivi L’Italia’, sarà possibile acquistare a prezzo ridotto il biglietto d’ingresso alla mostra semplicemente presentando la carta d’imbarco di un volo Alitalia da e per Bologna, effettuato fino a 7 giorni prima della visita alla mostra.

Alitalia effettua trasporto cargo su tutti gli aeromobili che operano sul proprio network intercontinentale e sulla maggior parte dei voli domestici ed internazionali, con un ampio portafoglio di prodotti in grado di soddisfare le diverse esigenze di trasporto dei propri clienti. È possibile conoscere tutti i prodotti offerti dal servizio cargo sul sito della compagnia www.alitaliacargo.it/prodotti/index.html. Il network di Alitalia assicura una copertura geografica capillare in ambito nazionale e molto estesa in ambito internazionale e intercontinentale, e si avvale anche dell’integrazione con un efficace sistema di trasporto su gomma (RFS: Road Feeder Service). Alitalia è inoltre in grado di allestire voli charter cargo on demand grazie ad accordi con primari fornitori di capacità aerea. In questo ambito Alitalia collabora con importanti clienti industriali e istituzionali: imprese manifatturiere, operatori postali, banche centrali e ministeri. L’hub merci della Compagnia è presso l’aeroporto di Roma Fiumicino.

Redazione

20 Ottobre 2017