Lingualy impara le lingue su iOS e Android

lingualy-marcopolonewsSe siete stanchi di imparare le lingue straniere con i metodi tradizionali e siete in cerca di un modo alternativo,  dovreste provare Lingualy  una nuova applicazione per iPhone e Android che integra uno speciale strumento per imparare le lingue in modo semplice e alternativo.

Questa applicazione ci aiuterà ad apprendere le lingue straniere tramite l’auto lettura di articoli, scritti nella lingua che vogliamo imparare. Infatti, in molti casi l’ascolto aiuta non solo ad perfezionare la pronuncia ma anche ad apprendere meglio.

Una volta avviata Lingualy  dovremo scegliere la lingua oggetto di studio (Arabo, Olandese, Inglese, Francese, Tedesco, Ebraico, Italiano. Portoghese, Russo e Spagnolo), scegliere il nostro grado di apprendimento (principiante, intermedio e avanzato), selezionare l’argomento che ci interessa (cibo, scienza e viaggi) e attendere il caricamento dei primi articoli. Il primo articolo di prova ci proporrà di collezionare tre parole che non conosciamo, basterà tapparci sopra e attendere il caricamento del significato, mentre successivamente ci verrà effettuato un test sulle stesse, capace di rilevare le nostre capacità.

Tutte le parole che man mano andremo collezionando verranno raccolte all’interno dell’apposita view, mentre potremo in ulteriore visualizzare i trofei collezionati e i punteggi relativi gli utenti che utilizzano l’app.

Una soluzione quindi molto interessante e perfetta per i più o meno esperti o per chi non riesce a tradurre a colpo d’occhio molte delle parole straniere lette, e vuole ampliare il proprio vocabolario.

L’applicazione Lingualy  è disponibile gratuitamente sia per iPhone iPad e dispositivi Android.Per gli utenti windows, gli sviluppatori non si sono pronunciati ma visto il successo crediamo che a breve sarà disponibile anche per i dispositivi Microsoft.

di Leonzio Nocente

4 Giugno 2015