Per talenti giovani concorso letterario Mangia, Scrivi, Eataly!

Eataly_marcopolonewsMangiare e scrivere e tentare di aggiudicarsi un concorso letterario. In un Paese dove quasi tutti nel cassetto hanno un libro che vorrebbero pubblicare, non è una missione impossibile. Eataly, in collaborazione con la Scuola Holden, ha appena indetto la prima edizione del Concorso Letterario “Mangia, Scrivi, Eataly!”, finalizzato a dare visibilità al talento dei giovani nella scrittura.

Il concorso è rivolto a tutti, senza limiti di età, e consiste nella redazione di un racconto di massimo 10.000 battute (spazi inclusi) a tema libero, ambientato in un punto vendita Eataly, italiano o estero. Il concorso è partito il 28 gennaio 2015 e terminerà il 31 maggio 2015.

Le domande e i racconti dovranno essere presentanti online. I tre racconti vincitori saranno selezionati dalla prof. Marta Pastorino, scrittrice e docente Holden, insieme agli studenti della Scuola Holden.

Il primo premio consiste in un buono da euro 1.000 spendibile in ristorazione, vendita e didattica/eventi in tutti i punti vendita Eataly a gestione diretta in Italia. Il secondo premio è un buono Holden del valore di euro 500 spendibile per tutti i corsi in sede a Torino, per uno o più corsi effettuati dalla scuola Holden presso altre strutture o nelle librerie Feltrinelli. Il terzo e ultimo premio consiste in una Carta Regalo Online dello Store Online di Eataly, del valore di Euro 200 per effettuare acquisti su www.eataly.it.

Con i migliori 40 racconti, selezionati dai giornalisti Michele Rusconi e Mary Tagliazucchi, ideatori del concorso, sarà realizzato un libro che avrà grande visibilità all’interno dei punti vendita di Eataly. Per ulteriori specifiche il regolamento del concorso è on linw nel sito www.eataly.it.

Per iscriversi è necessario presentare la propria candidatura nel sito www.eataly.it/concorso, dopo aver letto il regolamento e aver accettato il consenso ai dati personali.

Redazione

29 Gennaio 2015