“Saluti da” ed entri gratis ai musei per un anno

salutida-MiBACT-marcopolonews8 agosto 2014

“Saluti da…” è il nuovo concorso fotografico organizzato dalle pagine social del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, MiBACT, che ti permette di vincere l’entrata gratuita a tutti i musei d’Italia. Un’iniziativa interessante soprattutto perché nata per valorizzare il ricco, variegato e ammirato patrimonio culturale italiano, con immagini inedite e fotografie di chi in Italia non solo ci vive, ma decide anche di andarci in vacanza.

Hai scelto quindi per le tue giornate di relax mete come Firenze, Venezia oppure Palermo? Vai in qualche bel borgo medioevale della Toscana o dell’Umbria? Scopri qualche sito archeologico interessante o visiti qualche città d’arte? Stai passeggiando per le vie del centro di Roma e rimani affascinato da qualche scorcio particolare? Sei in escursione sulle Dolomiti o stai ammirando qualche centro storico?

Per chiunque abbia più di 18 anni, da oggi fino al 31 agosto, è possibile partecipare al concorso “Saluti da…” inviando la foto “da cartolina” più bella e più significativa delle proprie vacanze in Italia, corredata da una breve didascalia.

Ad esclusione delle spiagge e delle località balneari, è possibile inviare una o più foto inedite e ogni giorno, dal 7 agosto al 7 settembre, votare le “cartoline’ che arriveranno in un album fotografico sulla pagina facebook del MiBACT www.facebook.com/MiBACT.

La cartolina “Saluti da…” che riceverà più “mi piace” sarà premiata l’11 settembre e l’autore diventerà “amico” del MiBACT ricevendo l’esclusiva card per accedere per un anno gratuitamente ai luoghi della cultura statali italiani.Partecipare è semplice, basta inviare la propria “cartolina” a info.fb@beniculturali.it.

Buone vacanze e “saluti da…” ovunque voi siate in Italia!

Per il regolamento e il trattamento dei dati personali, visitate la pagina http://www.valorizzazione.beniculturali.it/it/notizie/658-salutida.html

(di Patrizia Tonin)