Venice Movie Stars Photography Award: gli scatti premiati a Roma

invito premiazione_ok_2014-01Giunge alla sua undicesima edizione il premio dedicato agli scatti più belli della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il Venice Movie Stars Photography Award.

Delle circa 700 immagini inviate ad Immagicgroup, che organizza il concorso, ne sono state selezionate 360 dal comitato scientifico. Le foto scelte sono state sottoposte alla giuria, presieduta dal giornalista Luca Dini e composta da esponenti di spicco del mondo del cinema e della comunicazione.

Oltre al parere espresso dalla giuria ufficiale, che eleggerà il vincitore di quest’importante ed affermato premio, i lettori di repubblica.it hanno avuto modo di esprimere il loro voto on line attribuendo il “Premio del Pubblico”. Il fotografo che sia aggiudicherà il premio del Pubblico vincerà un week end alla guida di una Jaguar, uno degli sponsor del concorso.

Come ogni anno, la cerimonia di premiazione, che si terrà per quest’edizione il 10 dicembre 2014, all’Excelsior di Roma, accompagnata da un cocktail con i vini della cantina laziale Omina Romana, coincide con l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Venice Movie Stars” che sarà ospitata alla Casa del Cinema di Roma sino a Febbraio 2015.

Nelle sale della sede di Villa Borghese le immagini dei divi di Venezia saranno in mostra per il grande pubblico e per gli appassionati, che avranno così occasione per vedere tutti i protagonisti della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, da Uma Thurman ad Al Pacino fino Edward Norton e alla nostra Giovanna Mezzogiorno, solo per citare alcuni dei nomi più noti.

Il Venice Movie Stars Photography Award è sostenuto da Jaguar Italia; Pixartprinting; la cantina Omina Romana; Repubblica.it.

10 dicembre 2014

di Redazione