Treviso-Roma, Workshop fotografico 6 Strings & 6th Sense

DAVID_RUSSELL_DeCamillis-marcopolonewsCONCEPT

Il workshop fotografico  6 Strings & 6th Sense si fonde al tema del Festival Chitarristico Internazionale delle Due Città (Treviso-Roma), che si svolgerà dal 6 al 19 settembre, approfondendo il percorso del “Sesto Senso”.

Il Sesto Senso, 6th Sense,  crea immagini attraverso la sensazione ispirata che precede lo scatto, “il silenzio interiore  che  prima di un momento intenso fa percepire l’attimo  in cui uno sguardo, un movimento, un paesaggio  trasmettono una sensazione  da fermare con un immagine irripetibile”.

6th Sense è un senso in più, una capacità di avvertire che qualcosa sta per accadere, preparare mente e corpo al futuro imminente e reagire nel modo più appropriato, prima che questo diventi presente e poi passato. Una facoltà che può essere derubricata dall’albo del paranormale, per accedere a quello dell’io profondo. Gli esseri umani possono mettersi in comunicazione con un “sesto senso”, non collegato a organi sensoriali, dall’origine ancora ignota, ma reale.

Il sesto senso è sempre esistito e mai utilizzato coscientemente.

THE WAY

Il workshop di Giorgio de Camillis con la tecnica innovativa “Della regola del 3”, da lui ideata, vi guiderà  attraverso tre semplici elementi tecnici e tre simbolici alchemicamente legati, a vivere l’esperienza irripetibile che aprendo la porta interiore, vi metteranno in contatto con il vostro IO profondo.

Sarete in grado di utilizzare la macchina fotografica per liberare la vostra creatività, realizzando immagini di grande impatto emotivo e di alta qualità tecnica.

Giorgio vi introdurrà  alle esperienze del suo io interiore e alle tecniche utilizzate, che hanno ispirato le immagini delle  foto della mostra in corso e della mostra Moments “a Cuore Aperto Senza Anestesia”.

Durata del corso/ Costi/ Luogo delle lezioni

Costo del workshop € 50

Costo Lunch (facoltativo) € 10

Treviso, date 6/7 settembre, presso la sala espositiva Di Musikrooms in Viale Pasteur 38, TV, www.musikrooms.com

Roma, date 20/21 settembre, presso la sede di Marcopolo Experience in Piazza di Pietra,44, RM, www.marcopoloexperience.it

Orari

Dalle ore 10:00 alle 13:00

Nel corso della lezione vi saranno momenti di relax, degustando tè neri o verdi aromatici dai profumi orientali, dove la fotografia farà parte di un’esperienza  extrasensoriale.

Alle 13:00 lunch

Dalle 14:00 alle 17:00

Inizio seconda parte con riassunto di quanto spiegato e inizio riprese in una location in città e/o nel luogo dedicato ai concerti (solo per Treviso)

Programma di studio e Temi tecnici (Richiedere Tecnical One Day Full Immersion 6 Strings & 6th Sense)

Utilizzo  impostazioni di base della macchina fotografica, digitale e analogica

Obbiettivi e i vari tipi di messa a fuoco

Tempi/Diaframmi/Iso/Profondità di Campo/Bracheting

Tecnica di ripresa con principi sulla ripresa con la funzione manuale automatica e selezione funzioni programmate

Spettro cromatico e utilizzo della luce artificiale e solare

Roma, 28 agosto 2014

da Comunicato Stampa