Workshop One Shot Day

decamillis-marcopolonewsOne Shot Day”, workshop di 6 ore con tecnica e riprese in interni e esterni secondo le esigenze dei partecipanti. Discussione delle immagini create durante la lezione.

Un nuovo appuntamento con il fotografo Giorgio de Camillis, un workshop diverso dai soliti di sola tecnica/pratica, assolutamente da non perdere per conoscere il nuovo metodo di apprendimento della regola del 3, da lui ideato. Tre temi tecnici e tre interiori che interagendo vi permetteranno di creare immagini di grande effetto visivo ed emozionale,utile nel campo complesso delle riprese fotografiche. Un corso per tutti, neofiti compresi, che si terrà a Treviso il prossimo 28 novembre 2015, Sino a domani sarà possibile iscriversi inviando una mail a gdcworkshop@gmail.com

Il fotografo de Camillis da fine novembre ai primi di dicembre sarà a Treviso anche per il suo nuovo progetto fotografico legato al problema sociale dei migranti. Un’esclusiva occasione per conoscerlo, scoprire il suo lavoro di reportage e partecipare al workshop.

Per chi e’ interessato, Giorgio propone un concorso fotografico, un workout a tema, dove chi vuole potrà cimentarsi nella creazione di una propria immagine che poi verrà giudicata da una giuria qualificata. Il Primo qualificato avrà come premio il libro Moments “A Cuore Aperto Senza Anestesia”, fotografie e scritti di Giorgio e una stampa a scelta tra quelle del suo libro.

Il secondo e terzo classificato si aggiudicheranno una stampa a scelta di una delle immagini del suo libro.fotografico-marcopolonews

Giorgio de Camillis, ImageMaker Fotografo professionista dal 1975 ha iniziato in pubblicità con foto di still-life e in seguito con il ritratto, lavorando con le maggiori agenzie di pubblicità e collaborando con le più importanti riviste italiane e straniere. Fra i primi dieci fotografi europei nell’Agfa European Award Portrait, ha avuto una menzione speciale, nel concorso Hasselblad Award per la creatività̀.

Giorgio ha pubblicato alcuni libri fotografici, ideato e realizzato manifesti fotografici per il Festival Chitarristico Internazionale delle due città e per alcune copertine di libri.

Dal 2006 ha realizzato numerose mostre fotografiche itineranti su temi social e di costume e con immagini tratte dal suo libro Moments “A Cuore Aperto Senza Anestesia” con foto “rubate” in Italia e all’estero accompagnate d scritti di suo pugno, presentato alla libreria Lovat Villorba Treviso.

Redazione

25 Novembre 2015