A Gilberto Benetton il GEI AWARD 2017 a New York

Prestigioso riconoscimento americano in vista per l´imprenditore trevigiano Gilberto Benetton. Lo ha appena annunciato Lucio Caputo, presidente del GEI – Gruppo Esponenti Italiani, di New York.

Gilberto Benetton, presidente del Gruppo Autogrill, uno degli imprenditori italiani di maggior prestigio e successo, riceverà il premio “GEI AWARD 2017” in segno di riconoscimento e apprezzamento per tutta l´attività svolta a favore dell´industria italiana e per il grande contributo dato al miglioramento dell´immagine e del prestigio dell´Italia nel mondo.

La cerimonia di consegna del premio avrà luogo il 5 ottobre nel corso di un galà nella Ballroom di uno dei più eleganti alberghi di Manhattan, alla presenza di oltre trecento qualificati e selezionati ospiti, comprendenti numerose personalità italiane ed americane, esponenti del mondo imprenditoriale economico e finanziario di New York e i rappresentanti dei media.

La consegna del premio coinciderà con le celebrazioni per i 40 anni dell’azienda, leader mondiale della ristorazione per chi viaggia.

Il “GEI Award”, costituto dall’artistica scultura, appositamente creata per il GEI da Arnaldo Pomodoro, viene periodicamente assegnato alle personalità italiane ed americane che si siano particolarmente distinte nel corso dell´anno.

Fra i premiati, negli oltre quaranta anni di vita del GEI, figurano Gianni Agnelli, Biagio Agnes, Robert E. Allen, Luciano Benetton, Guido Carli, Carlo Azeglio Ciampi, Emilio Colombo, Mario Cuomo, Claudio Del Vecchio, Amalia Ercoli Finzi, Pier Francesco Guarguaglini, John E. Grettenberger, Edward M. Kennedy, Emma Marcegaglia, Vittorio Merloni, Leonardo Mondadori, Mario Monti, Gian Marco Moratti, Giorgio Napolitano, Umberto Nordio, Corrado Passera, Luciano Pavarotti, Sandro Pertini, Sergio Pininfarina, Leontyne Price, Alessandro Profumo, David Rockefeller, Renato Ruggero, Massimo Sarmi, Paolo Scaroni, Marvin S. Traub, Marco Tronchetti Provera, Roberto Vittori, Bruno Vespa ed Ellen Wolff.

Gilberto Benetton è il regista della diversificazione della famiglia Benetton nei settori retail, infrastrutture ed immobiliare avvenuta negli ultimi 20 anni, dopo aver dato inizio nel 1965, con i fratelli Giuliana, Luciano e Carlo, all’attività di Benetton Group, società leader nel settore moda.

Benetton è Vice Presidente di Edizione Srl, la finanziaria della famiglia Benetton, Presidente di Edizione Property, Presidente di Autogrill e Consigliere del gruppo Atlantia. È membro del Consiglio di Sorveglianza di Mediobanca sin dal 2007.

Il galà si aprirà con un ricevimento al quale farà seguito una cena con uno speciale menù italiano di alta gastronomia, accompagnato da vini di gran prestigio. Al termine si terrà la cerimonia di consegna del prestigioso premio ed il discorso di accettazione di Gilberto Benetton.

Il GEI, Gruppo Esponenti Italiani, che non ha fini di lucro e che non svolge alcuna attività politica, é stato fondato nel 1974 e raccoglie i più importanti rappresentati italiani presenti negli Stati Uniti che hanno ritenuto opportuno riunirsi nel GEI per intraprendere iniziative che possano servire a migliorare l’immagine dell’Italia negli Stati Uniti.

Per maggiori informazioni sul GEI e sulla sua attività visitare il sito: www.geinewyork.com

di Eleonora Albertoni

13 settembre 2017