A SkyTeam premio Alleanza aerea dell’anno di Air Transport News

skyteam_marcopolonews copiaL’alleanza aerea globale SkyTeam è stata proclamata “Alleanza aerea dell’anno” per il 2015 alla premiazione di Air Transport News. Il premio è stato conferito nell’anno del 15° anniversario di SkyTeam, mentre l’Alleanza continua ad attuare iniziative incentrate sui clienti in tutta la sua rete globale.

I premi annuali di Air Transport News Awards vengono conferiti per i risultati conseguiti trasversalmente in una vasta sezione del settore dell’aviazione. I finalisti di ogni categoria vengono eletti dai lettori di “Air Transport News” e i vincitori vengono scelti da un comitato di sette esperti del settore.

Accettando il premio durante la premiazione tenuta per gli Air Transport News Awards a Ginevra, Michael Wisbrun, direttore generale di SkyTeam ha dichiarato che “questo riconoscimento ricevuto dai clienti e dal settore nell’anno del nostro 15° anniversario è particolarmente significativo. Le iniziative incentrate sui clienti e i progetti che stiamo attuando hanno arricchito le esperienze di viaggio dei passeggeri, innalzando in tutto il mondo il livello di continuità ed efficienza dei servizi offerti”.

Ha poi aggiunto ricordando che “oggi l’alleanza conta 20 compagnie associate, con una copertura globale di 1.052 destinazioni in tutto il mondo. Continuiamo a concentrarci più che mai per offrire valore ai nostri clienti e alle compagnie dell’alleanza: il meglio di SkyTeam deve ancora venire.”

Tra i risultati ottenuti di recente da SkyTeam si annoverano:

  • il completamento dell’implementazione di SkyPriority, lo standard previsto da tutta l’alleanza per i servizi aeroportuali prioritari per i passeggeri Elite Plus, di Prima classe e Business Class in oltre 1.000 destinazioni.
  • l’apertura della terza lounge esclusiva di SkyTeam a Sydney (Australia), a gennaio di quest’anno, con l’inaugurazione di lounge a Dubai, Pechino e Hong Kong prevista nel corso dell’anno.
  • l’attuazione dell’iniziativa SkyTransfer volta alla creazione di trasferimenti efficienti e senza interruzioni per i passeggeri dei voli in coincidenza e i loro bagagli.
  • la realizzazione di corsie rapide per le procedure di sicurezza e immigrazione per i nostri clienti d’eccellenza in un numero crescente di aeroporti in tutto il mondo.
  • l’introduzione di uno strumento online per i soci dei programmi frequent flyer per la prenotazione di biglietti premio su qualsiasi volo operato dalle compagnie associate. Già il 50% delle associate è passato alla procedura online e i soci dei relativi programmi frequent flyer ora possono prenotare online qualsiasi volo operato da una compagnia SkyTeam.

 

di Eleonora Albertoni

25 Marzo 2015