Anteprima mondiale al Dusseldorf Boat Show 2015 di Azimut Atlantis 43

Azimut-Atlantis-432-marcopolonewsDifficile chiedere di più, il nuovo Azimut Atlantis 43 è destinato a diventare il nuovo punto di riferimento nella sua categoria. Grintoso e sportivo fuori, cool e ricercato dentro, l’ultimo nato della Collezione Atlantis è un vero concentrato di contenuti e design italiano.

E su Azimut Atlantis 43 tutta l’eccellenza del Made in Italy anche grazie alla libertà di decorare gli interni con i prestigiosi tessuti italiani by Missoni, Armani e Loro Piana.

Fra le novità in anteprima mondiale al prossimo Salone di Dusseldorf, che si svolgerà dal 17 al 25 gennaio 2015, il nuovo modello Azimut Atlantis 43 è l’esempio perfetto della capacità del cantiere italiano di innovare continuamente i propri modelli senza tuttavia abbandonare lo stile che da sempre li contraddistinguono. Dall’esperienza Azimut nasce quindi un open completo dal design accattivante, capace di soddisfare ogni esigenza con soluzioni sempre intelligenti e fruibili . La coperta è la zona regina della barca, una coperta trasformabile e funzionale con due grandi prendisole per tre persone, uno a poppa e uno a prua. L’hard top, dalla grande volumetria, offre riparo da vento e sole, diventando all’occorrenza un rifugio accogliente e confortevole. Con il parabrezza realizzato in un pezzo unico e le panoramiche vetrate laterali, l’Atlantis 43 offre ai suoi ospiti una luminosità senza precedenti la cui intensità è regolabile anche grazie all’ampio soft top azionabile elettricamente. L’area living esterna è dotata di un grande tavolo da pranzo con divano a C e zona cucina, mentre al fianco della postazione di guida l’area relax si trasforma rapidamente da una doppia seduta fronte marcia ad un ampio quadrato confortevole dove godersi comodamente ogni momento della crociera.

Piccolo capolavoro di ingegneria è tutta la zona poppiera a partire dalla plancetta di 3,5 mq di superficie: accessibile attraverso un doppio ordine di gradini su entrambi i lati, questa meravigliosa terrazza sul mare, può essere anche utilizzata per alare e varare il tender o altri water toys che hanno il loro perfetto ricovero all’interno del garage sotto il prendisole di poppa.

Boot-di-Dusseldorf-marcopolonewsMedesimi standard ingegneristici della coperta anche per il ponte inferiore.

A prua una suite armatoriale a tutta altezza con un’incredibile luminosità garantita dal passaggio di luce naturale attraverso il passauomo e le lunghe finestrature laterali panoramiche. Dotata di bagno esclusivo con box doccia separato, in questa cabina, come del resto in tutto il sottocoperta dell’Atlantis 43, è stato ricavato grande spazio per stivare bagagli e dotazioni. Troviamo infatti  due armadi, due serie di pensili oltre al grande vano accessibile con il ribaltamento del piano letto.

Alla cabina ospiti, posizionata a poppa, non mancano di certo luce e spazi, in un locale che ha nella trasformabilità una delle sue armi migliori. I letti scorrevoli, consentono infatti di poter scegliere tra un matrimoniale o due singoli, caratteristiche che, unita alla possibilità di aggiungere un terzo letto lungo la murata di sinistra, la rende semplicemente unica.

A  centro barca, la zona living è il fulcro degli ambienti interni, confortevole ed accogliente con la sua zona cucina, importante per estensione e contenuti, e dinette con tavolo da pranzo hi-lo nella versione trasformabile in letto. Da qui si accede al secondo bagno di bordo, anche lui con box doccia separato, dedicato alla cabina ospiti o ad un utilizzo “day-toilette”.

Il nuovo Azimut Atlantis 43 è spinto da una coppia di Volvo Penta D6 con piede poppiero da 400 HP ciascuno, per una velocità massima di circa 33 nodi.

30 ottobre 2014

Redazione