Booking’s Best, Italia al top, Roma Luxury Apartments 1a mondo

Casa-Roma-3-marcopolonewsL’Italia si conquista il primo posto di Booking’s Best per le migliori recensioni di alloggi per turisti lanciato dal sito Booking.com. Il riconoscimento, i cui risultati sono stati appena pubblicati a livello globale, è “assegnato a solo 260 strutture su 600.000 in base a oltre 40 milioni di recensioni reali, recenti e rilevanti lasciate dagli ospiti”, come spiega il sito. Il premio è riconosciuto a sistemazioni in 60 Paesi del mondo, dalle destinazioni più note come gli Stati Uniti, la Germania e l’Italia, a luoghi più remoti come le Seychelles, Capo Verde e le Mauritius.
E in questa rosa internazionale di ‘concorrenti’, Casa Roma Luxury Apartments, nel cuore di Roma, ha ricevuto il premio quale migliore sistemazione al mondo secondo i giudizi espressi dagli utenti di Booking.com. Altre due sistemazioni italiane figurano tra le prime dieci della classifica mondiale: Appia Antica Resort a Roma (classificata sesta) e Casa Ferri a Matera (settima). Al secondo posto si è classificata la Grecia con Hyades Mountain Resort di Kato Trikala Korinthias, e al terzo l’Olanda con Breitner House di Amsterdam.
“Sappiamo bene quanto la scelta di una sistemazione possa incidere sulla buona riuscita o meno di un viaggio. Grazie ai dati ottenuti dall’incredibile numero di recensioni sul nostro sito, siamo in grado di identificare cosa rende unica una struttura, e cosa aggiunge quel tocco in più al soggiorno degli ospiti”, ha affermato Pepijn Rijvers, chief marketing officer di Booking.com. “È con orgoglio che collaboriamo con le strutture insignite del premio Booking’s Best, per offrire ai viaggiatori esperienze uniche e incredibili. Il Booking’s Best, ovvero ‘il meglio di Booking’, è garanzia di qualità e affidabilità, soprattutto perché a testimoniare sono gli ospiti che hanno veramente soggiornato presso le strutture”.

di Patrizia Tonin

1 Aprile 2015