Eataly fa il bis a New York con At Noon a Ground Zero

eataly-6La catena top dell’enogastronomia italiana Eataly raddoppia a New York dove apre il secondo store tricolore al World Trade Center di Manhattan, all’interno della Torre 4, nel cuore di Ground Zero. Si tratta di uno spazio di 5.000 metri quadrati con vista mozzafiato sulla Freedom Tower e sul Memorial dell’11 settembre, grazie al quale New York diventa con Dubai l’unica città al mondo, al di fuori dell’Italia, ad avere due punti vendita di Eataly.

Il patron Oscar Farinetti ha spiegato che per il nuovo megastore “sono stati investiti 35 milioni di dollari ed è stato dato lavoro a 600 persone”. Nella nuova sede c’è anche una caffetteria Lavazza, dopo quelle negli store sulla Fifth Avenue e a Chicago. Questa estate, Eataly New York Downtown aprirà le sue porte nel nuovo World Trade Center. Siamo così eccitati di aprire una seconda posizione in questa città”.

Dal macellaio al panettiere al casaro, a Eataly New York Downtown ci saranno tante nuove professionalità di talento, tante persone appassionate che amano il cibo italiano.

Situato nella cornice iconica del quartiere storico, Eataly New York Downtown offrirà interessanti opportunità enogastronomiche.

At noon”, il nuovo store della catena mondiale fondata da Oscar Farinetti, è dedicato alla pace, simboleggiata dal pane, proprio per il valore rievocativo del luogo in cui si trova: il ricostruito World Trade Center di Manhattan, al terzo piano della Torre 4, nel cuore di Ground Zero.

Tra gli ospiti che hanno partecipato alla cerimonia del taglio del nastro (e che in dono hanno ricevuto una mela) ci sono stati Bill de Blasio, sindaco di New York, e Andrew Mark Cuomo, Governatore dello Stato di New York, due simboli d’eccellenza degli italiani di successo negli Stati Uniti oltre che a Manhattan.

 

di Patrizia Marin

22 Agosto 2016