Etihad Airways sigla accordo con Luggage Logistic

luggage-logistics-marcopolonewsEtihad Airways, la compagnia aerea nazionale degli Emirati Arabi Uniti, ha annunciato un accordo con Luggage Logistics per rivoluzionare l’intero processo di gestione dei bagagli lungo tutta la rete aeroportuale globale della compagnia aerea.

Il sistema di gestione bagagli avanzato (BMS) di Luggage Logistics consentirà ad Etihad Airways di migliorare notevolmente la consegna bagagli alla destinazione di arrivo per tempo, e aiuterà inoltre la compagnia aerea a tenere traccia del percorso dei bagagli in qualsiasi momento della giornata.

BMS coordinerà gli orari dei voli e i sistemi di controllo partenze con altre informazioni chiave relative ai passeggeri. Questo permetterà di aumentare la velocità con cui i bagagli dei passeggeri di Etihad Airways potranno essere identificati e trasferiti dall’aereo alle strutture aeroportuali sui voli di collegamento, mantenendo gli orari di partenza previsti e migliorando le performance di puntualità dei suoi voli.

Il software funziona attraverso un database centralizzato che gestisce tutti i dati relativi ai bagagli provenienti da più destinazioni. Queste informazioni possono essere condivise velocemente e in tempo reale tra tutto il team operativo di Etihad Airways, garantendo continuità e visibilità delle informazioni relative ai bagagli.

Etihad Airways ha scelto la soluzione BMS perchè è conforme a tutti gli standard relativi ai bagagli, come ad esempio ICAO Annex 17 e le risoluzioni IATA, e può essere integrato senza soluzione di continuità con i sistemi di altri compagnie aeree. La soluzione è anche strettamente in linea con i requisiti operativi e infrastrutturali di Etihad Airways, e quelli del suo hub di Abu Dhabi.

Redazione

23 Dicembre 2015