Ferrari: auto-raduno Cavalcade in California ricordando Enzo

Cavalcade_marcopolonewsLo jamboree degli amanti delle auto Ferrari, le “rosse di Maranello”, esce dai confini nazionali. Dopo che quest’ anno il raduno “Cavalcade”, la cui quarta edizione si è svolta dal 25 al 30 giugno a Roma, riunendo ben oltre 100 Ferrari portate nella Città Eterna da clienti di tutto il mondo, raddoppia e per la prima volta passa oltre i confini italiani.

“I migliori clienti della Ferrari e i collezionisti più fedeli, tutti insieme per condividere la passione per il Cavallino Rampante, guidando la loro Ferrari attraverso paesaggi più belli d’Italia e che entrano luoghi unici aperti esclusivamente per loro: “questo è Cavalcade!”, recita il motivo conduttore di questo raduno che esce dai confini nazionali.

L’esclusivo evento internazionale dedicato agli appassionati ferraristi, approderà infatti negli Stati Uniti, il Paese che ha festeggiato nel 2014 i 60 anni di legame con il Cavallino rampante e che da sempre rappresenta il mercato più importante per la casa automobilistica di Maranello. In particolare la kermesse automobilistica arriva in California, dove si tiene la prima edizione internazionale.

Non è casuale che proprio il 14 agosto di 27 anni fa moriva Enzo Ferrari. E anche per ricordare questo genio dell’automobilismo mondiale che si tiene questo evento, che unisce passione, eleganza e mito.

Partendo da San Francisco e dal suo inconfondibile Golden Gate, la carovana di vetture del Cavallino rampante dei più svariati modelli e colori, attraversa strade panoramiche e tocca luoghi mitici:dalla Napa Valley, famosa per i suoi vini, alle foreste del Big Basin Redwoods State Park, dal deserto di Altamont Pass alle scenografiche scogliere di Half Moon Bay, senza dimenticare un passaggio sul circuito di Sonoma, una pista immersa tra i vigneti, famosa per i suoi dislivelli e dove si svolge una delle gare più spettacolari del Ferrari Challenge North America.

di Patrizia Tonin

13 Agosto 2015