Grandi Vini del Mondo ad Hong Kong

great-wines-mappa-marcopolonewsSulla scia dei successi della serie Grandi Vini, Hong Kong Tatler con il critico di vino James Suckling e l’Hong Kong Tourism Board, ha organizzato ad Hong Kong Grandi Vini del Mondo.

Oltre 100 vini eccellenti da vigneti e cantine di fama internazionale, tutti con un punteggio 90 dal critico James Suckling, saranno esposti in una spettacolare due giorni di degustazione.

L’evento Grandi Vini del Mondo, sostenuto dal Wine & Dine Festival di Hong Kong, porterà ad Hong Kong 50 tra i migliori produttori mondiali di vino.

Tutte le cantine ed i vini esposti sono stati selezionati dal critico di vino di fama internazionale James Suckling per la loro qualità e carattere, raggiungendo un punteggio di 90 punti e più. La spettacolare manifestazione enologica sarà per gli appassionati del settore un’occasione unica, dove degustare una selezione dei più ricercati vini del mondo.

Tra il 31 ottobre e il 1 novembre gli amanti del vino avranno l’opportunità di assaggiare diversi tipi di vini, selezionati fra i migliori produttori di tutto il mondo, prodotti da cantine di tutta Europa, Stati Uniti, Sud America, Australia.Le-Manzane-Vigneto-marcopolonews

Programma:

31 ottobre Seminario “Cosa rende un vino Grande Vino?”

Four Seasons Hotel, Harbour View Ballroom

Un seminario ed una degustazione focalizzata con produttori ed esperti di spicco provenienti da tutto il mondo

31 ottobre The Grand Tasting

Four Seasons Hotel, Harbour View Ballroom

Grand Tasting, una selezione fra 100 vini eccellenti, con la possibilità di incontrare i produttori. Vi sarà anche una degustazione di Champagne, di Porto e di formaggi

1 novembre Cena di The GWoW 90+ Collector

China Club, Central

Un’occasione unica per incontrarsi e cenare con James Suckling e con viticoltori di tutto il mondo. Gli ospiti potranno assaggiare 45 vini selezionati con cura , ed una cena cantonese con otto portate.

Grandi Vini del Mondo fa parte della serie di Grandi Vini, che attira regolarmente migliaia di appassionati di vino di alto profilo provenienti principalmente da Hong Kong. Gli eventi della serie Grandi Vini sono divenuti con il tempo un’esperienza più che una tradizionale degustazione.

5 ottobre 2014

di Eleonora Albertoni