Il gruppo Ferrero amplia il proprio stabilimento polacco

ferrero-polonia-marcopolonewsLa Ferrero Polska, del Gruppo Ferrero, ha deciso di ingrandire il proprio stabilimento a Belsk, a circa 60 km dalla capitale Varsavia. Il gruppo Ferrero, “padre fondatore” della Nutella, simbolo della cioccolata Made in Italy conosciuta in tutto il mondo, ha lanciato la propria fabbrica a Belsk nel 1997 e negli anni ha visto un ampliamento della produzione.

Inizialmente, la fabbrica polacca del gruppo Ferrero si è occupato della produzione e commercializzazione della Nutella, passando poi alle uova con sorpresa della Kinder e barre di cioccolato Kinder Bueno e Raffaello, grazie alla forte richiesta soprattutto dall’Est Europa.

Infatti, Ferrero Polska con l’impianto di Belsk non produce solo per il mercato polacco, ma anche per Germania, Regno Unito, Scandinavia, Italia, Spagna e i Paesi dell’Europa centro orientale. I prodotti della fabbrica vengono esportati in oltre altri 60 Paesi. La decisione è dovuta alla domanda crescente e alle positive prospettive di sviluppo nei mercati di riferimento.

Il gruppo Ferrero è una delle realtà economiche più importanti e forti nel settore dolciario, in Italia e soprattutto a livello mondiale, con un fatturato che ha approvato nel 2013 il bilancio consolidato di 8.100 milioni di Euro, in costante crescita di anno in anno.Nel mondo il gruppo Ferrero ha circa 23 mila dipendenti, con 38 compagnie operative per la vendita e 18 stabilimenti per la produzione e tre ulteriori operanti nell’ambito delle Imprese Sociali.
La crescita è stata frutto di uno straordinario dinamismo nello sviluppo dei nuovi mercati, migliorando il settore vendite soprattutto in Asia, Russia, Stati Uniti, Australia, Canada, Brasile e Argentina e aumentando anche il numero di nuovi stabilimenti produttivi oppure ampliando le fabbriche già esistenti, azione dovuta all’aumento di vendite e richieste dei prodotti Ferrero.

12 settembre 2014

di Patrizia Tonin