Oltre 400 aziende Made in Italy a Dubai per The Big Five Show

Big5 ShowSono ben 400 aziende del Made in Italy che a Dubai partecipano alla 36.a edizione de “The Big Five Show”, esposizione dedicata ai settori dell’edilizia e delle costruzioni, la più importante fiera specializzata di tutto il Medio Oriente. La manifestazione si svolge al Dubai World Trade Centre fino al 26 novembre e vede la presenza di più di 2.800 imprese espositrici, provenienti da una sessantina di Paesi. E quelle italiane presenti sono oltre 400, riunite in un’area espositiva complessiva di circa 6mila mq. L’area netta totale dell’evento è superiore ai 50 mila mq. L’Unioncamere Lazio ha organizzato la partecipazione di una collettiva di 22 imprese laziali.

Il mercato degli Emirati Arabi Uniti si conferma la piattaforma ideale con particolare riferimento ai progetti di investimento nel settore delle costruzioni anche in vista dell’Expo 2020. Lo sviluppo immobiliare rappresenta un eccellente volano per l’intera economia del Paese.

Nel corso della Fiera, ci sarà la possibilità per le imprese partecipanti di effettuare incontri ‘b2b‘ con una delegazione di buyers costituita da primarie società di costruzioni e da distributori del settore edilizia, ospite dell’ICE Agenzia di Dubai.

In particolare, la collettiva delle imprese del Lazio espone con le seguenti produzioni e attività: arredo bagno e cucina; dispositivi in ghisa e in acciaio, arredo urbano e d’interni; elementi in massello e plance; infissi, serramenti, entrambi di varie tipologie; lastre in gres porcellanato di grandi dimensioni; lavelli ed elettro-lavelli; materiali lapidei in travertino romano, lavorati vari; mobili e complementi arredamento per bagno e cucina; pompe ed elettro-pompe sommerse, strumenti di controllo; progettazione, costruzione, collaudo eliporti, helidecks, aeroporti medi; scale, balaustre, sistemi antincendio; sistema Tsc Tecnologia di stampaggio; sistemi di dosaggio, strumentazioni per la misurazione e il controllo dell’acqua; sistemi di sicurezza e dissuasori di vario tipo; tubi e raccordi per acquedotti, gasdotti e irrigazione; utensili e abrasivi diamantati; vetro e trasformazione del vetro piano rivolto al settore delle costruzione e all’arredamento di interni ed esterni.

 

di Eleonora Albertoni

24 Novembre 2015