Il Club dei Commissari Expo a Milano

expo20154 agosto 2014

Milano saprà stupire tutti”, a dirlo è Giuliano Pisapia, sindaco di Milano, in conclusione alla presentazione del Club riservato ai Commissari dei Paesi ospiti di Expo Milano 2015, ai diplomatici, ai manager e imprenditori impegnati con l’Expo.

Durante la conferenza stampa, con Piero Fassino, sindaco di Torino, in videoconferenza; Giuseppe Sala, Commissario Unico Delegato del Governo per EXPO Milano 2015 e Amministratore Delegato di EXPO Milano 2015 SpA; Alessandro Rosso, Presidente di Alessandro Rosso Group  e alcuni Soci Fondatori, si è parlato anche dell’occasione di visibilità e promozione per Milano e per l’Italia proprio grazie all’Expo.

La prima sede dell’esclusivo Club, World Expo Commissioners Club (in sigla WECC), sarà in Piazza Duomo 21, luogo storico nel cuore di Milano, per poi trasferirsi a seconda del Paese dalle prossime edizioni delle Esposizioni Universali. Ma una sede permanente del Club rimarrà a Milano, anche dopo il 2015 perché “il dialogo sui temi di Expo deve proseguire anche in futuro, dopo i sei mesi dell’esposizione universale”, come conferma il primo cittadino di Milano.

“L’obiettivo è quello di creare un network all’interno del quale i Membri del Club possano condividere le loro esperienze, discutere di argomenti comuni e trovare soluzioni”, a dirlo è il presidente pro – tempore Alessandro Rosso.

I membri del Wecc sono divisi in tre categorie,  “Honorary Members”, i “Full Members” e gli “Associate Members”, e la loro iscrizione non ha scadenza. E del Club e le strategie di business si parlerà anche durante il NoFrills, The Essential Tourism Trade Show, che si svolgerà a Bergamo a fine settembre nei tre convegni previsti sul tema: “Expo 2015: istruzioni per l’uso”.

(di Patrizia Tonin)