Tokyo: Bottega Gold Night

Il 12 settembre si è tenuta una Bottega Gold Night presso il ristorante AWKitchen di Tokyo. Situato nel centro pulsante della metropoli giapponese, è uno dei locali gestiti da Akira Watanabe, che nel paese del Sol Levante è considerato lo chef più trendy e influente del momento.

All’evento hanno partecipato oltre 400 persone, tra giornalisti, business partners, influencer, bloggers, modelli, attrici e personaggi di spicco della capitale. Bottega Gold e gli altri spumanti della cantina trevigiana sono stati i protagonisti dell’evento e hanno conseguito grandi apprezzamenti da parte degli ospiti. Durante la serata, l’artista Keeda Oikawa ha completato davanti agli ospiti un dipinto a tema, realizzato con tecnica acrilico e caratterizzato da bottiglie e bicchieri stilizzati in primo piano.

Bottega ha un rapporto commerciale particolarmente forte con il Giappone, in quanto distribuisce i propri vini e le proprie grappe da oltre 25 anni e ha una diffusione ormai consolidata nelle principali città del paese. Questo legame si è ulteriormente rafforzato con la mostra “Spirit of Peace” di Sandro Bottega, che si è tenuta ad Hiroshima nel novembre 2017. Ricordiamo che si è trattato di un’esposizione artistica che, attraverso rappresentazioni in vetro soffiato, ha voluto veicolare un messaggio di pace e un monito contro le conseguenze nefaste della guerra nucleare.

Bottega S.p.A. è al tempo stesso una cantina e una distilleria, che dispone di un affiatato team di enologi esperti sia nella vinificazione che nella distillazione. L’azienda ha sede a Bibano di Godega (TV), 50 km a nord di Venezia, e conta su altre due realtà produttive in Valpolicella e a Montalcino. La gamma dei prodotti comprende il Prosecco e altri noti spumanti, i grandi vini rossi del Veneto e della Toscana, tra cui Amarone e Brunello di Montalcino, le pregiate grappe di monovitigno, i distillati maturati in barrique, i liquori a base di frutta e di crema. Fondata nel 1977 da Aldo Bottega, che aveva ereditato dal nonno la passione per il mondo enoico, Bottega è una solida realtà, che distribuisce i suoi prodotti in oltre 140 paesi e che è presente nei più prestigiosi duty free aeroportuali del mondo.

Redazione

26 Settembre 2018