Uber Eats celebra 1 miliardo di ordini effettuati in tutto il mondo

In meno di quattro anni, Uber Eats ha consegnato un miliardo di ordini a più di 500 città in tutto il mondo, mantenendo i tempi medi di consegna entro i 30 minuti.

Eats sta cambiando le abitudini delle persone, rendendo la consegna a domicilio perfetta per tutte le occasioni, in qualsiasi luogo e momento, disponibile solo con un semplice click.

In Europa, Medio Oriente e Africa, Uber Eats collabora con più di 60.000 ristoranti in più di 250 città, selezionando con cura i propri ristoranti partner – dai più noti come McDonald’s alla pizzeria locale a conduzione familiare. In Italia Uber Eats é presente dal 2016 ed è operativa in 13 città italiane.

L’annuncio arriva dopo la pubblicazione dei dati relativi al mercato del food delivery, che dovrebbe raggiungere un valore di quasi 21 miliardi di dollari entro il 2023 e riveste un ruolo sempre più importante nella crescita dei ristoranti di piccole e medie dimensioni. Per il 70% dei ristoranti Uber Eats, che sono piccole e medie imprese, si prevede che le consegne di cibo rappresentino una quota crescente del loro fatturato complessivo.

Redazione

14 Settembre 2019