“9 MINUTI” con il Design italiano di Studio Gradosei

gradosei1-marcopolonews9 MINUTI è il nome della collezione con la quale le “Officine Artigiane Evolute” di OFFISERIA si lanciano nella sfida del Design “forgiato in Italia”. 9 sono i pezzi ideati e progettati da un gruppo di giovani designer, capitanati dallo Studio Gradosei; MINUTI perché “raccontano di istanti, momenti ed attimi di vita…disegnano forme primarie, pure e minimali…leggeri e versatili come il metallo…essenziali e funzionali, spogliati del superfluo, lasciano spazio all’indispensabile”.

A Roma, Venerdì 28 novembre 2014, alle 18:30 presso Spazio Curva Pura in Via Giuseppe Acerbi, 1/a, una mostra interessante, frizzante, che sarà arricchita con il prototipo di una sorpresa, una rinnovata protagonista delle nostre strade.

La mostra è organizzata da CURVA PURA, la nuova piattaforma romana per l’Arte Contemporanea, l’Architettura ed il Design, inserita nel cuore pulsante del quartiere Ostiense, ai piedi del Gazometro.

9 MINUTI, un “luogo-tempo-momento” in cui il visitatore sarà immerso in una vivace ed emozionante sintesi di superfici e colori, app-gradosei-marcopolonewsdove le opere saranno avvolte in un dinamico allestimento ideato dagli Architetti dello spazio Curva Pura.

Design Italiano nato dalle giovani idee Fortunato Depero, Bruno Munari ed Ettore Sottsass, una manualità, una maestria, a cui si ispira il concept di OFFISERIA che mira a contaminare l’intera filiera di quel “sogno creativo” che noi tutti siamo chiamati a vivere, coltivare e far fruttare volontà e talento, anziché delegarle alla responsabilità di altri, e realizzare oggetti di design che nella loro semplicità possano sorprendere l’osservatore e trasmettere il concetto di “unicità”, tipico di una tiratura limitata.

Venerdì 28 OFFISERIA svelerà il suo concept nell’ambito di “9 MINUTI”, la mostra che proseguirà per tutto il mese di dicembre con un temporary shop.

26 novembre 2014

di Eleonora Albertoni