A Fiera Vicenza Origin Passion and Beliefs: le 4 aree

Vicenza_marcopolonewsL’agorà dove si incontrano i protagonisti della moda, del fashion, creativi e realizzatori.

Dal 15 al 18 Maggio 2015, “Origin Passion and Beliefs” è il salone che, alla Fiera di Vicenza, attiva il network tra le più sofisticate esigenze produttive del Sistema Moda e le competenze specializzate del Sistema Artigianale e Industriale Italiano.

Tre profili di Espositori, Super Fornitori, Marchi Indipendenti e Designer, organizzati in aree tematiche dedicate ai distretti chiave dell’eccellenza italiana, parte di grande rilievo per il Made  in Italy, punti di riferimento a cui si affidano le grandi case di moda di tutto il mondo.

Ecco le quattro aree tematiche.

LEATHER – I protagonisti dell’universo pelle – I Maestri Conciatori fornitori di cuoi selezionati e pellami semilavorati, capaci di trasferire lo stile di un Brand attraverso particolari lavorazioni, colorazioni e stampe. I Maestri Produttori che esaltano la bellezza dei pellami realizzando scarpe, borse, accessori e abbigliamento: le eccellenze a cui Brand e Designer affidano la realizzazione di prodotti in pelle altamente rifiniti.

TEXTILE – Le eccellenze dell’abbigliamento uomo e donna – I Maestri dell’Industria Tessile e gli Artigiani, che forniscono ai Brand una poliedrica gamma di tessuti realizzati con materiali di qualità e trame elaborate: l’essenza necessaria alla creazione di ogni abito di Alta Moda. I Maestri della Confezione, che concretizzano la creatività di Brand e Designer in abiti finiti e accessori, e impreziosiscono i semilavorati con ricercati ricami e cuciture.

STONE – Gli specialisti dell’accessorio prezioso – I Maestri Orafi esperti nella lavorazione e combinazione di oro, argento, gemme e materiali alternativi. I fornitori a cui le grandi Case di Moda si rivolgono per la creazione di gioielli, bijoux e accessori che completano gli outfit delle collezioni Moda. I Designer Emergenti del mondo della gioielleria, nuovi talenti che propongono innovativi spunti e idee creative.

TECHNOLOGY – I professionisti di ricerca e sviluppo – I Maestri dell’Innovazione che sviluppano strumenti e soluzioni per aprire il settore moda a nuove frontiere di sperimentazione e ricerca. All’interno di quest’area vengono presentati brevetti e nuove tecnologie accanto a materiali e tecniche all’avanguardia che supportano lo sviluppo responsabile del mondo del Fashion.

 

di Patrizia Tonin

27 Febbraio 2015