Cia.Marítima fa partire una strategia di shop-in-shop in Italia

ciamaritima-marcopolonewsCia.Maritima è una società brasiliana, fondata nel1990, che opera nel segmento beachwear ed è la più grande azienda del settore in America Latina. Cia.Maritima spicca in questo settore perché, fin dall’inizio, si è impegnata a creare un concetto beachwear invece di fare bikini.

Dopo aver aperto una ventina di negozi monomarca in Brazile, Cia.Marítima vuole espandersi anche in Italia. A confermarlo è Giulio Fanchin, uno dei professionisti a capo della  Limitless Vision, che distribuisce in Italia i prodotti Cia.Marítima. Aprendo almeno uno shop-in-shop sul territorio italiano si potranno portare i consumatori ad apprezzare la qualità e la bellezza di questi prodotti brasiliani.

Cia.Marítima vuol ampliare la collaborazione con il Gruppo Coin, una realtà di 83 store su tutto il territorio italiano, una vetrina importante per il lancio di un prodotto nuovo, fresco, giovane e con un ottimo rapporto qualità / prezzo, derivante dal controllo che l’azienda applica su tutta la filiera produttiva.

Cia.Marítima produce anche una linea dal posizionamento più basso, Agua Doce, e la linea per signora Cia.Marítima Classic, per ora non distribuita in Italia, ma altamente diffusa negli Stati Uniti, pone grande attenzione sul mercato statunitense, dove sfila alla Mercedes-Benz Fashion Week. “Il brand sta curando molto questa fase nordamericana, in quanto tutto quanto viene dal Sudamerica, negli States è visto con un po’ di sospetto”. Per ora l’azienda brasiliana aprirà una rete di shop-in-shop, propedeutica al passo successivo che vedrà, dopo la diffusione del prodotto sul mercato italiano, l’apertura di negozi monomarca.

9 novembre 2014

di Eleonora Albertoni