Da Pininfarina e Iacobucci Aerospace poltrona aerea Cambiano

 

Cambiano-IacobucciPF Da Pininfarina e Iacobucci Aerospace nasce la poltrona aerea “Cambiano”, un altro simbolo dell’innovazione e creatività del made in Italy. Iacobucci HF Aerospace, leader mondiale nella creazione di soluzioni esclusive e innovative per l’aviazione, ha appena presenta all’”Aircraft Interiors Expo”, ad Amburgo, in collaborazione con Pininfarina, “Cambiano”, una poltrona pensata per i voli a medio raggio. Passione, artigianalità e cura dei dettagli hanno guidato l’Azienda nello sviluppo di una poltrona di business class innovativa e realizzata su misura. Per la prima volta Iacobucci HF Aerospace approccia il mercato dell’aviazione commerciale con una poltrona dal design di alta qualità per garantire un’esperienza unica a bordo.

“La decisione di una partnership così prestigiosa come quella con Pininfarina”, ha dichiarato Lucio Iacobucci, presidente e amministratore delegato di Iacobucci HF Aerospace, “nasce con l’obiettivo di presentare una poltrona creata su misura per la business class. Sono molto fiero della tecnologia e del design del prodotto che abbiamo realizzato e sono sicuro che incontrerà i gusti e le richieste dei clienti in un mercato competitivo dove l’innovazione ispira l’eleganza e il confort”.

Un brillante esempio di prodotto Made in Italy che rivela attenzione ai particolari e tecnologia, in una sfida tra presente e futuro. Un design innovativo grazie al quale personalizzare alcuni elementi soddisfacendo bisogni e desideri del cliente. Un progetto, ispirato ad innovazione e ricerca tecnologica, con un nuovo concetto di spazio che viene riorganizzato e ottimizzato attraverso soluzioni che garantiscono un’esperienza di volo senza eguali.

“La partnership con Iacobucci HF Aerospace ha le sue radici nei valori comuni che condividiamo: attenzione ai dettagli, artigianalità, eleganza e innovazione. Noi creiamo progetti su misura da 87 anni e siamo orgogliosi di portare la nostra visione e la nostra esperienza nell’aviazione e in particolare nella business class”, ha commentato Paolo Pininfarina, chairman dell’omonimo gruppo del design.

“Cambiano” è stata realizzata con materiali di alta qualità per i quali il brand Iacobucci HF Aerospace ha fama in tutto il mondo. La poltrona artigianale, realizzata dall’industria manifatturiera italiana, unisce design contemporaneo e finiture di lusso assicurando il massimo comfort a bordo. Completamente reclinabile, garantisce più di 200 cm di lunghezza in posizione full flat.

Ad aggiungere valore al prodotto uno schermo innovativo, prese per il pc e 3 porte usb per ciascun passeggero. Ogni sedile ha a disposizione un ampio cassetto rivestito di Alcantara per gli effetti personali e un tavolino, composto da un unico pezzo, leggero e comodo da usare. Il design innovativo della struttura della poltrona garantisce una maggiore privacy durante il volo.

Iacobucci HF Aerospace e Pininfarina, attraverso “Cambiano”, offrono a clienti e passeggeri una soluzione focalizzata sull’eleganza e sulla qualità, realizzando un nuovo modo di vivere la business class e assicurando un’esperienza di volo indimenticabile.

Iacobucci HF Aerospace è leader mondiale nella produzione e commercializzazione di macchine per il caffè espresso, inserti per cucine di aeromobili, inclusi forni, macchine per caffè e tè, compattatori di rifiuti, carrelli portavivande e poltrone per il mercato dell’aviazione civile e commerciale. Con oltre 45 anni di esperienza nell’industria aeronautica, la società ha concentrato i propri sforzi sull’innovazione di prodotto e su di una strategia “orientata al cliente”, grazie alla quale continua ad offrire soluzioni durature, innovative e di alta qualità. Cambiano-IacobucciPF.3Nel tempo, la società ha raggiunto obiettivi ambiziosi. La strategia e la passione dei suoi dipendenti, la continua ricerca di eccellenza nel design, l’ingegneria e la realizzazione di prodotti di alta classe, destinati ad aerei vip e a first e business class delle compagnie aeree, rappresentano i fattori chiave che rendono l’azienda uno dei fornitori-guida sia per l’aviazione civile che commerciale. L’elevato standard di qualità, il customer support e la performance, delle differenti linee di business, sono garantiti da processi di produzione rapidi e da una talentuosa manodopera e ingegneria che prendono parte a tutte le fasi di sviluppo, produzione e controllo finale di ogni singola unità assemblata ai fini della commercializzazione. La società ricopre un ruolo di primo piano nei principali mercati internazionali attraverso uffici diretti e, nei Paesi chiave, tramite rappresentanti locali, oltre alla presenza di una rete professionale autorizzata di riparazione e manutenzione nei cinque Continenti.

Pininfarina è un simbolo mondiale del Made in Italy, una casa di design a 360° di fama internazionale e un simbolo dello stile italiano nel mondo. Pininfarina si è espressa nei campi del trasporto, dell’elettronica, degli articoli sportivi, degli arredi, dei macchinari, dei prodotti di consumo, della progettazione grafica e del packaging, dell’architettura e degli interni. Da 87 anni Pininfarina collabora con i più prestigiosi marchi trasferendo i valori di eleganza, purezza e innovazione che storicamente hanno caratterizzato la sua identità e l’inconfondibile linea tradottasi in icone di bellezza senza tempo. Pininfarina Extra ha una sede in Italia e una a Miami, Pininfarina of America, dedicata al mercato americano.

di Valentino Vilone

19 Aprile 2017