Forum del Design, innovazione e business a braccetto a Milano

forum1-design-marcopolonewsInnovazione e business vanno a braccetto nel design. Al via, martedì 21 ottobre, a Milano, la prima edizione del “Forum del Design”, un evento ideato e organizzato da Comunicazione Italiana, il primo business social cross-media che conta l’adesione di oltre 64.000 manager e di 20.000 aziende e pubbliche amministrazioni, con la collaborazione del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano. Il “Forum del Design”, che si svolgerà nel Palazzo Lombardia, ha il patrocinio di ADI-Associazione per il disegno industriale, il patronato della presidenza della Regione Lombardia e le official partnership di Giugiaro Design e Bugnion.

L’obiettivo è quello di creare nuove opportunità di business tra professionisti e decision maker e, allo stesso tempo, mediante la narrazione di case history e best practice e il confronto pubblico, promuovere la cultura del ‘design thinking’ per fare innovazione e sviluppo.

”Il Forum intende creare sinergie, dialoghi significativi e forieri di nuove collaborazioni. È proprio dal design, infatti, che deve partire la spinta per innovare, differenziare e, quindi, rendere uniche tutte le esperienze che qui andremo a condividere”, ha detto Fabrizio Cataldi, fondatore di Comunicazione Italiana.

Sarà uno spazio di ‘contaminazione e condivisione’ per le principali aree di business che puntano sul design come valore fondante di ‘corporate identity & selling proposition’: #Industrial, #Architettura, #Arredamento, #Fashion, #UserExperience, #Food, #Wellness, #Smartcity, #Domotica : sono solo alcune delle tag che, associate alla parola chiave design, rappresenteranno il fil rouge dell’evento.forum-design-marcopolonews

Sono previste 27 sessioni, tra keynote speech, talk show, open session, innovation speech, workshop, roundtable, radio-walkshow e executive circle e oltre 100 speaker tra archistar, designer e opinion leader.

Le sessioni saranno presenziate da più 2.000 partecipanti che, oltre a trovare ispirazione partecipando alle sessioni in agenda, potranno vivere l’esperienza del ‘Design in Piazza’, nella cornice della più grande piazza coperta d’Europa, dove le aziende allestiranno veri e propri living per incontrare clienti, giornalisti, stakeholder.

20 ottobre 2014

di Dario de Marchi