Fossil festeggia la sua fondazione debuttando con due profumi

fossil-profumi-marcopolonewsPer celebrare l’anno di fondazione dell’azienda americana Fossil, nota più per la sua produzione di orologi, lancia sui mercati le sue prime fragranze, una maschile e una femminile.

Profumo per lei e Acqua di Colonia per lui: con questo duo Fossil sbarca nel mondo delle fragranze.

Ecco allora che, con un design del flacone fortemente influenzato dagli accessori del marchio di metà Novecento, sono stati creati Fossil 1954 Perfume for Her e Fossil 1954 Cologne for Him.

La composizione del profumo femminile unisce ingredienti “maschili e femminili”, sportivo e raffinato allo stesso tempo, in cui spiccano note di mandarino, pepe rosa, zenzero, ginepro, fresia, legno di cedro e sandalo. La Colonia dedicata all’uomo, dalla personalità vintage, punta invece su bergamotto, salvia sclarea, cardamomo del Guatemala, sandalo,vaniglia e rosa nera.

I profumi saranno destinati alla rete di vendita nei negozi Fossil e  saranno disponibili ovviamente nelle boutique americane e canadesi Fossil, nonché in Francia, Austria, Belgio, Germania, Italia, Paesi Bassi, Svizzera e Inghilterra.

Fossil, che rimane comunque azienda di punta a livello mondiale nella produzione di orologi – con una crescita del 37,9% nel 2013 – ha rinnovato recentemente e fino al 2023, la licenza con il gruppo Giorgio Armani, con il quale già lavora da molti anni per la produzione di orologi, nonché per la loro distribuzione globale con marchio Emporio Armani.

Ma le novità della “laison” tra Fossil e Giorgio Armani, non finiscono qui, perché proprio recentemente è iniziata una collaborazione per una collezione di orologi Emporio Armani fatti in Svizzera. E non dimentichiamo nemmeno la collaborazione tra le due aziende nel settore jewelry, iniziata nel 2002, e quella del 2008 per gli orologi A/X Armani Exchange, che ogni anno diventano sempre più forti.

Roma, 31 agosto 2014

di Patrizia Tonin