In scena a Firenze la moda donna 2015-16 con Pitti Immagine W

pitti1-w-marcopolonewsDal 13 al 16 gennaio 2015 a Firenze è di scena Pitti Immagine W n.15, il progetto dedicato alle collezioni di moda donna, presentato in contemporanea a Pitti Immagine Uomo 87. All’interno della Fortezza da Basso, Pitti Immagine W punta su un’offerta sofisticata e su un layout rinnovato e scenografico, interpretando in maniera unica – con preview, capsule, installazioni e iniziative speciali – il guardaroba della donna di oggi, e insieme integrandosi alla perfezione con l’universo lifestyle di Pitti Uomo.

In linea con le tendenze del mercato che richiedono un’uscita sempre più anticipata delle collezioni, Pitti Immagine W gioca d’anticipo rendendo protagonista, come sempre, una selezione esclusiva di marchi internazionali che presenteranno, in anteprima assoluta, collezioni ricercate e innovative per l’autunno/inverno 2015-16.

 

Tra i nomi di Pitti Immagine W n.15: 2Me, Alto Milano, Ändreä, Anna K, Aragona, Blui, Bonfanti, Caterina Mariani, Clan, Designinverso, D-Side, Dyvooo, Eribe’, Es’Givien, Eulalia B, Frends by Coolbox, Gertrude, Gianni Segatta, Giosa Milano, Jeffrey Campbell, Jolie Kicà, Kallistè, Kyme Sunglasses, L.Rousseau, L’Autre Chose D’Archive, Leghilà, Marita Huurinainen, merci, Mou, MTF – Maria Turri, Nach Bijoux, Ortys Officina Milano, Pasotti, Philo by Coolbox, Puntovita, Sara Roka, See Me, Selfiebag, Sonia De Nisco, Sorry I Am Not, Steve J.,Terre Alte, V°73, Vintage Deluxe, Zacarias, Ze Quun.

pitti-w-marcopolonewsWalkabout Pitti è il tema-guida dei saloni di gennaio ed esplorerà la dimensione inesauribile e sempre attuale del viaggiare a piedi.
Camminare per il piacere di farlo, per vedere, pensare e assaporare il mondo, da soli o in compagnia. Per sport o perché camminare – o parlarne – è di moda. Oggi più che mai espressione di lifestyle, camminare evoca anche i suoi outfit: è un inno alla multiformità tecnica, di uso e di stile dell’abbigliamento e alla centralità dei suoi accessori.
Con un set design di Oliviero Baldini, la Fortezza da Basso si trasformerà in un mixed terrain di esperienze e percorsi diversi, tra i padiglioni illustrati da guide, piante geografiche, application e altri device. Ci saranno mappe e tappe, saranno misurati passi e saranno stabiliti record battuti o ancora da battere, con nuovi luoghi in cui rigenerarsi prima di impegnative performance. E sarà coinvolta anche la vittà di Firenze anche la città con itinerari tematici curiosi e improbabili. Tutti da fare, rigorosamente, a piedi.

Redazione

12 Gennaio 2015