ITF 2015 grandi nomi a supportare la moda sostenibile

international-textile-fair-marcopolonewsLa prossima International Textile Fair (ITF) si svolgerà a Dubai presso il Dubai Word Trade Center, l’11 e il 12 ottobre prossimi, con 150 espositori, dalla seteria italiana di alta/altissima gamma alla piccola azienda tessile indiana. La fiera appoggerà la causa della moda sostenibile e sarà caratterizzata dalla partecipazione di importanti relatori che discuteranno di come “Vestirsi bene, senza spendere una fortuna”.

L’International Textile Fair (ITF) di Dubai è l’evento principale degli Emirati Arabi dedicato a moda e tessuti. Si tratta principalmente di un evento trade only, in cui la fiera offre un’atmosfera professionale e collaborativa per il business ed il networking di aziende manifatturiere, commercianti e designer, sia internazionali che della regione stessa. In risposta al bisogno di una fiera commerciale di questo tipo a Dubai, ITF è stata progettata come un evento all’insegna della qualità e dell’eccellenza. Una fiera frequentata da case di moda leader nel settore del fashion e dell’abbigliamento, appartenenti al mercato del Medio Oriente, a cui saranno presenti anche espositori come Gucci, Armani, Ralph Lauren, Prada e Moschino.

L’Islamic Fashion & Design Council terrà propri workshop, tutorial e tavole rotonde durante l’evento, e avrà una intera sezione dedicata a Modest Fashion.

di Eleonora Albertoni

9 Ottobre 2015