Moda: divise di bordo di Volotea disegnate da una hostess

volotea-stilista-marcopolonewsNon capita mai che una compagnia area faccia disegnare le divise del personale di volo da una propria assistente di bordo. Lo ha fatto la società Volotea, che da quattro anni collega lo scalo palermitano di Punta Raisi a numerose città italiane e internazionali, quando per festeggiare i risultati raggiunti ha deciso di rifarsi il look. Così hostess e steward della compagnia iberica low cost d’ora in poi indosseranno nuove uniformi, ma disegnate dalla palermitana Ramona Papa. 

Stilista per passione, ma hostess di professione, Ramona Papa, 31 anni, dipendente Volotea da qualche anno, aveva presentato un progetto per le divise degli assistenti di volo reinterpretando colori e il mood della compagnia con capi attuali, pratici e dalla grande vestibilità. La sua idea è piaciuta e sono state realizzate le uniformi del personale.

La compagnia iberica, che conta 580 dipendenti in Europa, di cui circa 50 a Palermo, nei primi quattro mesi dell’anno ha già trasportato oltre 84 mila passeggeri su Palermo registrando un aumento del 34,4% rispetto al 2014.

“Abbiamo deciso di celebrare l’avvio del nostro quarto anno di attività rinnovando anche le uniformi del nostro personale e chi meglio di una nostra hostess poteva suggerirci capi dal design moderno e attuale senza dimenticare praticità e funzionalità?”, ha detto Carlos Muñoz, amministratore delegato di Volotea, che con Lázaro Ros, direttore generale, aveva dato vita a Vueling Airlines, attualmente la terza compagnia aerea a low-cost in Europa per volume di passeggeri.

Queste le 64 destinazioni raggiunte da Volotea: Ajaccio, Alghero, Alicante, Ancona, Asturias / Oviedo, Atene, Bari, Bastia, Biarritz, Bilbao, Bordeaux, Brest, Brindisi, Caen, Cagliari, Catania, Corfù, Dubrovnik, Figari Sud Corse, Fuerteventura, Genova, Gran Canaria, Heraklion / Creta, Ibiza, Kos, Lampedusa, Lilla, Malaga, Marsiglia, Milano, Minorca, Monaco, Montpellier, Mykonos, Nantes, Napoli, Olbia, Palermo, Palma di Maiorca, Pantelleria, Perpignano, Pisa, Praga, Preveza / Lefkada, Rodi, Salonicco, Samos, Santander, Santorini, Saragozza, Siviglia, Skiathos, Spalato, Strasburgo, Tel Aviv, Tenerife Sud, Tolone, Tolosa, Torino, Valencia, Venezia, Verona, Vigo, Zante.

di Patrizia Tonin

10 Maggio 2015