Red Couture per il Natale firmato Ravels

ravels2-marcopolonewsIl maglione come filosofia di vita sintetizza l’essenza di Ravels, il progetto di maglieria couture firmata da Alberto Lanzoni, che ha pensato per Natale a un regalo à la carte dedicato a lui.

Un capo iconico, al passo con le tendenze e, al contempo, timeless e versatile: lo sweater creato da Ravels diventa la perfetta soluzione per un presente irriverente e classico, un best seller con dettagli inediti che si armonizzano con i colori delle feste.

Realizzato in una classica lana merino quattro fili in un acceso colore rosso, lavorato artigianalmente e hand made, il maglione è reso ancora più originale da un’applicazione di toppe a contrasto in un morbido soft grey, che riprendono il colore del collo.

Una maglia dalla vestibilità regolare, capace di diventare un vero e proprio segno di statement per un uomo ironico e ricercato, capace di essere cool anche durante le festività natalizie.

Il segreto delle maglie di Ravels è nella maestria delle lavorazioni e nell’utilizzo di filati pregiati, che danno vita a capi unici e in serie limitate, tutte all’insegna del colore.

Ogni capo Ravels parte da un design unico. A renderlo ancora più unico però è la magia delle magliaie, che, partendo dai migliori filati danno vita a collezioni in continuo aggiornamento. Il risultato sono collezioni di maglioni e capi interamente Made in Italy, dal design contemporaneo e dalle linee moderne,  adatti ad ogni stagione e ad ogni gusto.

Ravels nasce nel 2012, a Milano, dalla passione per la moda di Alberto Lanzoni, che affascinato dal mondo della maglieria e da quello dell’artigianalità, dopo anni di lavoro in grandi firme del lusso, parte per Brighton, in Inghilterra, per imparare il mestiere del magliaio. Nasce così Ravels, dal verbo inglese to ravel che significa intrecciare, annodare.

14 dicembre 2014

Redazione