Spring la nuova app della moda per fare shopping dal cellulare

 21 agosto 2014

Spring è una nuovissima app, disponibile da pochi giorni su Apple store, che consente, sulla falsa riga di Instagram, di scorrere un flusso continuo di immagini: modelli in posa e primi piani di gioielli, vestiti e altri accessori.

telefoniniSu Spring gli utenti che postano le foto sono decine di marchi della moda, e sotto ogni foto c’è un bottone per comprare il prodotto ritratto.

Un’idea, quella di David Tisch, co-fondatore e presidente di Spring, che ha volut0 creare un nuovo  luogo per fare shopping, un punto di incontro fra i marchi di lusso ed i consumatori, che anziché dover scaricare le app relative alle singole aziende, potranno vederle tutte in una unica app.

70 marchi della moda e dei prodotti di bellezza sono già inclusi nella prima fase di lancio della app, con spazio anche per nomi nuovi o giovani come il designer di scarpe Jack Erwin ed anche brand più celebri come i designer della moda Rebecca Minkoff e French Connection.

 

Ogni marchio controllerà il proprio profilo su Spring, caricando le foto, aggiornando i prezzi e spring-appoccupandosi delle modalità di spedizione. Spring conta di guadagnare su commissioni di circa l’8% su ogni acquisto.

 

(di Letizia Freschi)