Un caffè con Anna Valle, testimonial di Fope gioielli

fope-vicenzaoro-marcopolonewsCome per il design dei suoi gioielli, così nella comunicazione, Fope, azienda orafa italiana, ormai consolidato marchio internazionale di gioielleria, sceglie da sempre soluzioni creative di grande personalità. Dalle campagne irriverenti degli anni Novanta ai più recenti progetti che sconfinano in campo artistico, il pubblico è abituato ad aspettarsi messaggi originali e decisamente riconoscibili.

Oggi Fope sta lavorando a un nuovo capitolo di “A Tale of Beauty”, il progetto di comunicazione di ampio respiro che è cominciato nella seconda metà del 2013 e consiste in un viaggio attraverso l’essenza dell’italianità del brand vicentino, rintracciabile tanto nell’oro e nei diamanti delle sue creazioni quanto nel suo modo di raccontarsi. Nel 2015 la nuova immagine conterrà atmosfere differenti, sebbene per lo shooting sia stato scelto un altro contesto estremamente sofisticato dove gli ambienti saranno contemporanei e lo stile più fresco.

Resta confermata l’attrice Anna Valle come volto Fope per l’intera campagna: la sua eleganza naturale e la bellezza pulita la rendono modella perfetta per indossare i gioielli del brand nella nuova serie di fotografie scattate, di nuovo, da Joseph Cardo. L’abbiamo incontrata a Vicenza Oro January per bere un caffè insieme.

“ Sono felice della collaborazione con Fope perché mi identifico con questi gioielli da indossare con semplicità, fope1-vicenzaoro-marcopolonewsadatti alla donna di tutti i giorni. Sono una donna normale e sono fortunata perché ho una bellissima complicità con mio marito Ulisse che mi supporta quando sono assente per lavoro in modo da non far mancare ai nostri figli il nostro affetto e la nostra presenza. Vicenza è una città a misura d’uomo che ti dà la possibilità di gestire gli impegni familiari con quelli professionali, cosa che sarebbe più difficile fare in una città come Roma. Mi piace molto anche questo nuovo allestimento della Fiera, ho visto molto interesse da parte dei visitatori e questo mi rende ottimista in generale per il futuro del nostro Paese. I miei programmi futuri? Sto esaminando alcuni testi teatrali , mi piacerebbe cimentarmi in questo campo, osare di più. Stare sul set è divertente ma solo quando trovi il progetto giusto perchè il lavoro deve essere fatto con passione, magari puntando di più sulla qualità che sulla quantità”.

Possiamo sicuramente dire che Anna Valle in questa cornice rappresenta una delle eccellenze italiane, la bellezza, che insieme al cibo ed il vino tutto il mondo ci invidia.

di Elena Crepas

27 gennaio 2015