Agosto 2014 sempre più spumeggiante assieme a Trentodoc

 

20 agosto 2014

Un ricco e spumeggiante agosto assieme a Trentodoc: dopo i brindisi ad alta quota sulle Dolomiti, due gli appuntamenti da non perdere per festeggiare l’estate all’insegna delle “bollicine di montagna” più famose al mondo.

dolomitiIl primo evento legato al Trentodoc si conclude proprio oggi 20 agosto e si tratta di“Mistero dei Monti” a Madonna di Campiglio, un festival per celebrare l’anniversario delle esplorazioni più emozionanti sulle Alpi e sulle Dolomiti attraverso i principali protagonisti del passato e di oggi. Un insieme di eventi ed incontri ad alta quota, ovviamente accompagnati da bollicine di Trentodoc con le sue 40 cantine, presenti ai vari eventi con le loro migliori etichette e spesso con prodotti tipici locali del Trentino.

L’altro evento è all’insegna del “green”: il “Trentodoc Golf Club Challenge”. Si tratta di un torneo di golf a squadre, che si svolge tra i campi da golf più famosi e belli del Trentino, articolato in 5 tappe, riservato agli associati al Golf Club Dolomiti, Golf Club Tesino, Golf Club Campo Carlo Magno, Golf Club Rendena, Golf Club Folgaria, Golf Club Break Point, Golf Club Roncegno, Altogarda Golf Club e al Golf Club Val di Fassa.

Dopo la tappa del 22 luglio, le prossime sfide di svolgeranno, a partire da oggi, nei circoli che partecipano al torneo, da Pieve Tesino a Madonna di golf-clubCampiglio, da Sarnonico a Folgaria. 4 appuntamenti – il primo si è già svolto il 22 luglio – che si concludono il 23 settembre a Folgaria.

Anche in questo caso, il Trentodoc è l’indiscusso protagonista e sarà degustato sia per festeggiare la vittoria del circolo più forte sia per accompagnare gli spettatori alla scoperta non solo di uno sport affascinante come il golf, ma anche di tutte le grandiose cantine che producono il Trentodoc, ambasciatore di eleganza ed espressione del variegato territorio, anche se piccolo, del Trentino.

 

(di Patrizia Tonin)