Alitalia porta il Franciacorta su livrea del Boeing B777

alitalia-franciacorta-marcopolonewsUn aereo con i simboli del Franciacorta per portare questo vino nel mondo come perla del Made in Italy! Alitalia ha infatti rinnovato l’accordo con il Consorzio per la tutela del Franciacorta con una livrea dedicata su un Boeing B777 della sua flotta e una nuova bottiglia a bordo di Magnifica: il Cuvée Magnifica Satèn. L’iniziativa rientra nelle attività di comunicazione a sostegno della partnership tra Franciacorta e Alitalia, due brand che rappresentano lo stile italiano nel mondo.

Da oggi il Boeing B777 Alitalia con la livrea di Franciacorta volerà verso le destinazioni intercontinentali più importanti come: Buenos Aires, San Paolo, Abu Dhabi, Tokyo, New York e, naturalmente, Roma e Milano Malpensa dove verranno accolti i passeggeri in arrivo dal tutto il mondo per visitare Expo Milano 2015. Alitalia con Etihad Airways è infatti Global Official Carrier di Expo Milano 2015.

All’interno dell’esposizione, Alitalia ed Etihad Airways, dal 1° maggio al 31 ottobre 2015, accoglieranno i visitatori in un innovativo padiglione, collocato proprio nel cuore del sito Expo: un edificio su due piani, che comprende un avveniristico Social Hub al piano terra e la Premium Lounge al piano superiore, uno spazio esclusivo dedicato ai frequent flyer e ai top client delle compagnie. All’interno del Padiglione di Alitalia ed Etihad Airways sarà protagonista anche Franciacorta con le due selezioni esclusive Cuvée Magnifica Brut e Satén. L’iniziativa rientra nel piano di attività che Franciacorta ha sviluppato per Expo 2015, di cui è Official Sparkling Wine Sponsor.

”Siamo molto felici oggi di raccontarvi il secondo capitolo di questa importante partnership con il Consorzio del Franciacorta, riconosciuto per la sua qualità in tutto il mondo”, ha dichiarato Giuseppe Ferrarini, head of Sponsorship Co-Marketing Mediaservices di Alitalia, ricordando che ”A bordo di Alitalia vogliamo far volare solo l’eccellenza del Made in Italy e questa collaborazione rappresenta un altro passo molto importante della nostra strategia di co- marketing con i grandi marchi italiani”. 

Soddisfatto il presidente del Consorzio Franciacorta, Maurizio Zanella. ”L’accordo con Alitalia ha come obiettivo la promozione all’estero di Franciacorta, un vino, un metodo e un territorio molto apprezzati in Italia e che ci auguriamo, grazie a questa collaborazione e alle attività previste durante Expo 2015, diventi presto simbolo di eccellenza del Made in Italy”, ha infatti detto.

Di Eleonora Albertoni

10 Maggio 2015