Cantine aperte a Natale, da oggi si festeggia in tutta Italia

cantine-aperte-Natale1-marcopolonewsLa magica atmosfera delle feste entra nelle aziende del Movimento Turismo Vino con Cantine Aperte a Natale, in programma da questo week end, con differenti date in tutta Italia.

Tra degustazioni, ricette della tradizione, musica, eventi di solidarietà, mostre e cin-cin le cantine del Movimento Turismo Vino si trasformano in mercatini di Natale, dove acquistare le bottiglie da stappare ma anche da regalare.

L’Associazione Movimento Turismo del Vino è un ente non profit ed annovera circa 1000 fra le più prestigiose cantine d’Italia, selezionate sulla base di specifici requisiti, primo fra tutti quello della qualità dell’accoglienza enoturistica. Obiettivo dell’associazione è promuovere la cultura del vino attraverso le visite nei luoghi di produzione. Ai turisti del vino il Movimento vuole, da una parte, far conoscere più da vicino l’attività e i prodotti delle cantine aderenti, dall’altra, offrire un esempio di come si può fare impresa nel rispetto delle tradizioni, della salvaguardia dell’ambiente e dell’agricoltura di qualità.

Di seguito elenco Regioni aderenti e date:

Abruzzo – 6 dicembre

Campania – 5, 6,13 dicembre

Emilia Romagna – 5, 6 dicembre

Friuli Venezia Giulia – 5, 6 dicembre

Lazio – 6 dicembre

Lombardia – 6, 13, 20 dicembre

Marche – 5, 6 dicembre

Piemonte – 6 dicembre

Puglia – 6 dicembre

Toscana – 5, 6, 7, 8 dicembre

Umbria – 6 dicembre

Veneto – 5, 6, 7, 8, 12 dicembre

Sicilia – 8, 19, 20-24 dicembre

Redazione

5 Dicembre 2015