Degustazione Famiglie dell’Amarone d’Arte ad Expo 2015

famiglie-amarone-arte-marcopolonewsUn grande vino, l’Amarone, e 12 produttori storici: Allegrini, Begali, Brigaldara, Guerrieri Rizzardi, Masi, Musella, Speri, Tedeschi, Tenuta Sant’Antonio, Tommasi, Venturini, Zenato in degustazione ad Expo 2015.

Nella sala Symposium del Padiglione del Vino, durante la serata del 24 ottobre, Giornata del Vino ad Expo 2015, si potrà degustare l’Amarone della Valpolicella delle 12 cantine che hanno dato vita nel 2009 all’associazione “Famiglie dell’Amarone d’Arte”.

I visitatori e gli appassionati potranno così intraprendere un viaggio di conoscenza nella tradizione custodita dalle 12 Famiglie dell’Amarone d’Arte di un grande vino, che unisce il proprio patrimonio di valori, artigianalità e produzione. Una tradizione messa a frutto un patrimonio di saperi consolidati nel tempo, determinandone il successo con l’impegno nella qualità e nell’innovazione e con la testimonianza sui mercati.

Le Famiglie dell’Amarone d’Arte fondano le proprie radici nei valori di storicità e arte espressa in ogni sua accezione e promuovono da generazioni una delle più prestigiose zona di produzione vitivinicola italiana: la Valpolicella. Per garantire elevati standard qualitativi dal 2009, si sono date precise regole produttive con l’obiettivo di essere testimoni della loro lunga storia.

Le Famiglie dell’Amarone d’Arte appongono un ologramma esclusivo e distintivo sulle loro bottiglie di Amarone, per renderle riconoscibili e dare un visibile senso di appartenenza all’Associazione.

Per prenotare la propria degustazione, cliccate su <http://www.vino2015.com/> e cercate gli appuntamenti targati Famiglie dell’Amarone.

In degustazione l’Amarone di diverse annate delle aziende:

Allegrini – Begali – Brigaldara – Guerrieri Rizzardi – Masi – Musella – Speri – Tedeschi – Tenuta Sant’Antonio – Tommasi – Venturini – Zenato.

Redazione

22 Ottobre 2015