ISWA presenta Il Giro d’Italia 2016

vino-italiano-marcopolonewsItalian Signature Wines Academy, dopo tanti appuntamenti internazionali, presenta il Giro D’Italia 2016. Tra Maggio e Giugno, sette straordinarie tappe nelle sette prestigiose Cantine targate ISWA, dal Veneto alla Sicilia.

Il Giro D’Italia 2016 sarà un’occasione unica per gli esperti di settore e per i clienti di ciascuna Cantina (ristoranti – enoteche – distributori locali – horeca – sommelier – Wine lovers) di conoscere i sette Ambasciatori di Eccellenze Italiane, vivendone la specificità del territorio di riferimento.

Una passeggiata metaforica da una Cantina all’altra, da una Regione all’altra, sette momenti alla scoperta delle Cantine, dei vini e delle persone che hanno sposato la filosofia dell’eccellenza di Italian Signature Wines Academy, con un programma che vedrà, tra le altre cose, banchi di assaggio, seminari sulle migliori etichette d’annata e presentazioni a 360° gradi delle Aziende, dalle vigne sino all’ospitalità.

Il Giro D’Italia 2016 è un meraviglioso viaggio che attraverserà il nostro Paese, partendo il 9 Maggio in Veneto, a Villa Della Torre, casa ISWA-marcopolonewsdell’azienda Allegrini, per proseguire con la seconda tappa in Piemonte, il 16 Maggio, presso Fontanafredda nel cuore delle Langhe. Terzo appuntamento sarà quello campano, in Irpinia, il 23 maggio nella sede di Feudi di San Gregorio.

Il 30 Maggio questo viaggio attraverso le eccellenze regionali raggiungerà la meravigliosa location di Frescobaldi in Toscana, il Castello di Nipozzano, per sbarcare poi il 6 Giugno in Sicilia, presso la sede di Planeta a Dorilli, in provincia di Agrigento. Il 13 Giugno sarà la volta della Cantina umbra di Arnaldo Caprai, e lunedì 20 Giugno si concluderà tornando al punto di partenza, il Veneto, con l’appuntamento a Villa Sandi tra le colline della Marca  Trevigiana.

Ancora una volta Italian Signature Wines Academy dimostra la volontà di voler lavorare e ragionare come un’unica realtà, presentando nel Giro D’Italia 2016 quelli che sono i valori fondamentali comuni alle sette aziende: origine storica delle famiglie, qualità dei prodotti, visibilità internazionale, produzione significativa, rappresentatività dei territori e ospitalità.

Redazione

10 Aprile 2016