La Vendemmia da Montenapoleone District a Roma

E’ all’ottava edizione l’evento in cui alta moda e arte vitivinicola, ambasciatori dell’eccellenza italiana nel mondo, si incontrano nel salotto più esclusivo dello shopping milanese, per brindare allo stile e all’arte del saper vivere tutto italiano. Il 12 ottobre a Milano le eleganti boutique di MonteNapoleone District ospiteranno le prestigiose Cantine appartenenti al Comitato Grandi Cru d’Italia, mentre il 19 ottobre il format si sposterà per la prima volta a Roma in Via Condotti e Piazza di Spagna, per poi volare prossimamente a Shanghai.

Un appuntamento a cui l’azienda vitivinicola veneta Zenato partecipa presso la Boutique Alberta Ferretti (via Montenapoleone, 18 Milano e via Condotti, 34 Roma) con le sue migliori etichette, espressioni più alte dell’intimo rapporto tra la terra, l’ambiente, il vigneto e il lavoro dell’uomo. “Perché siamo convinti – racconta Nadia Zenato – che vince la sfida chi sa valorizza il proprio territorio, chi accosta, nel nostro caso al vino, la ricchezza culturale, artistica, paesaggistica del luogo che lo produce, e in un’ottica Mondo, dell’eccellenza Made in Italy tutta. Da diversi anni – prosegue Zenato – partecipiamo a La Vendemmia di via Montenapoleone a Milano e con entusiasmo abbiamo aderito anche a quella di Roma, perché iniziative come queste dimostrano come passione, creatività, qualità siano in grado di creare sinergie sempre nuove, capaci di promuovere in Italia e nel mondo un vero sistema di eccellenza. E settori come quelli del vino, del food e della moda, oltre a sedurre nel segno di un Italian lifestyle invidiatoci in tutto il mondo, sono sempre più importanti leve di traino economico per l’intero Paese”.

Dalle sponde del lago di Garda, in cui dai primi anni ’60 Sergio Zenato è stato uno dei primi estimatori e ambasciatori nel mondo del vitigno autoctono Trebbiano di Lugana, ecco il Lugana Metodo Classico Brut Zenato e il Lugana Sansonina, dalla Tenuta Costalunga nelle colline della Valpolicella Classica, l’anima della nostra produzione, il Ripassa, un Valpolicella Ripasso Doc Superiore e l’Amarone, per scoprire attraverso la degustazione di un vino tutto quel mondo di cultura, passione ed emozione che sta dietro ad ogni etichetta.

 

di Leonzio Nocente

11 Ottobre 2017