Ritorna nella Capitale il WineHunter Roma 2017

Dopo il successo della scorsa edizione del Merano Award Selection, sabato 2 e domenica 3 dicembre arrivano a Roma le migliori cantine d’eccezione di tutta Italia. All’Acquario Romano, il 2 e il 3 dicembre di Roma, in Piazza Manfredo Fanti, 47, si svolgerà il WineHunter Roma 2017, l’evento per eccellenza dedicato al mondo del vino con oltre 60 aziende vitivinicole presenti da tutta Italia.

Dopo l’evento sudtirolese che si svolgerà a Merano dal 10 al 14 novembre,  i cacciatori di vini poi si sposteranno nella Capitale per una manifestazione pensata per gli operatori del settore, ma soprattutto per gli appassionati del buon vino al fine di conoscere da vicino il meglio del Made in Italy, attraversando tutta la penisola.

Così si rinnova anche quest’anno il legame tra Roma e il patron Helmuth Köcher, che proprio nella scorsa edizione dichiarò il suo amore per questa città e la volontà di proporre alle realtà di ristorazione locali le migliori cantine italiane premiate a Merano.

Dopo il successo dello scorso anno, la fusione di cucina e vini si rinnova per raccontare la tavola di Natale che sarà il tema di questa seconda edizione della manifestazione WineHunter Roma 2017.

Non solo vino, la due giorni romana vedrà la presenza di chef stellati dall’Alto Adige al Lazio, che durante gli show cooking realizzeranno piatti della tradizione natalizia legata ai loro territori. Quest’anno i migliori pastai romani si sfideranno nella creazione del tortellino più buono di Roma, rivisitando uno dei principali prodotti di Natale delle tavole italiane.

Oltre agli show cooking ampio spazio avrà anche la mixologia. I nuovi bartender della Capitale si confronteranno sulla creazione di cocktail a base di vini.

Il Merano Wine Award è un riconoscimento che viene attribuito ai vini che raggiungono un punteggio minimo di 88/100 quale marchio di alta qualità certificata in modo indipendente. Tutte le aziende che hanno ottenuto il bollino ROSSO (88 – 88,99 punti), GOLD (90 – 94,99 punti), PLATINUM (95+ punti) saranno le indiscusse protagoniste dell’edizione romana del WineHunter Roma 2017, dove presenteranno i vini premiati e due etichette a loro scelta di particolare pregio.

di Leonzio Nocente

24 ottobre 2017